Questa è una posizione remota.
Starfinder, agenzia di selezione del personale dedicata esclusivamente al settore ICT, ricerca un IT Project Manager per dinamica azienda ICT in forte crescita. La figura ricercata, con preferibile esperienza in ambito digitalizzazione/IT nel settore della Pubblica Amministrazione, avrà il compito di gestire in toto il progetto, coordinando il team interno e interfacciandosi con i referenti degli enti per garantire la corretta implementazione dei processi di digitalizzazione.
In particolare si occuperà di:
* Supervisionare e coordinare tutte le fasi di implementazione del progetto, dal kickoff fino alla consegna e formazione
* Monitorare piani di progetto dettagliati, includendo tempistiche e risorse
* Collaborare con il team tecnico per configurare moduli digitali e processi personalizzati sulla base delle esigenze degli enti
* Organizzare sessioni di formazione e mantenere una comunicazione costante con i referenti degli enti e le altre parti interessate, garantendo la soddisfazione del cliente
* Monitorare l'implementazione e rilascio del progetto, raccogliendo feedback per eventuali miglioramenti
Requisiti
Il candidato ideale ha almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in ambito digitalizzazione o IT nella Pubblica Amministrazione, e possiede le seguenti caratteristiche:
* Laurea in Informatica, Ingegneria gestionale o equivalenti
* Conoscenza di soluzioni SaaS e delle piattaforme di digitalizzazione documentale
* Ottime capacità organizzative nella gestione e pianificazione di progetti complessi, coordinando team multidisciplinari
* Ottime capacità di comunicazione, gestione delle relazioni con clienti e colleghi
* Ottima conoscenza della lingua italiana (almeno B2) ed inglese (almeno B1)
Benefit
* Lavoro totalmente da remoto con settimana corta
* Welfare aziendale
* Premialità in base a raggiungimento obiettivi
* Piani formativi personalizzati