Il nostro Cliente è una multinazionale leader nel settore dell'automazione industriale. Stiamo ricercando una figura di Application Engineer che supporterà le figure sales a livello tecnico per promuovere i prodotti Mikrosystem e SD, realizzare nuovi progetti per offrire soluzioni complete ai nostri clienti. Attività principali: Visita ai clienti con KAM (Key Account Manager) in fase di prevendita: comprendere al meglio le esigenze del cliente e creare un progetto con la soluzione migliore per la propria applicazione e per il profitto aziendale; Installazione dell’applicazione (commissioning) : una volta pronto il prodotto, procedere con l’installazione (in caso venisse richiesta dal cliente), l’effettuazione di test di funzionamento, la presa visione di eventuali anomalie e la spiegazione dell’applicazione al cliente; Fase post-vendita : risolvere eventuali anomalie, assistere il cliente nell’uso del prodotto; dimostrazione del prodotto e della soluzione presso il cliente; Promozione e dimostrazione dei prodotti Mikrosystem/System Division presso i clienti, al fine di proporre sempre una soluzione completa (servosistema, stadio motore lineare, tavole rotanti); Analisi dei dati del cliente insieme al KAM per affinare le strategie di vendita; Riportare informazioni tecniche per la gestione del progetto dopo la visita, da inoltrare all'Ufficio Tecnico. Essere la finestra di contatto tecnico tra il cliente e KAM; Fornire feedback tecnico sulle attività di prevendita/messa in servizio (con rapporto di visita tecnica o e-mail) da condividere con le vendite e i responsabili interessati. Ci piacerebbe entrare in contatto con professionisti che abbiano le seguenti caratteristiche: Laurea in ingegneria elettrica o Laurea in automazione/meccatronica; Background meccatronico; Esperienza nel settore; Buona conoscenza dei programmi specifici; Capacità di analisi; Conoscenza basilare delle tecniche di vendita; Esperienza con servosistemi/controller di movimento; Esperienza di programmazione con Twincat/Codesys/Step 7 (Tia Portal); Propensione a viaggiare/trasferte; Tecniche di vendita e negoziazione; Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. La figura quando non si recherà dai Clienti lavorerà in smartworking (con occasionali visite presso l'Head Quarter). Sede: Bologna e provincia L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021. J-18808-Ljbffr