Job Title: Security Guard (GPG) - Ispra (Varese)
Chi siamo:
Rangers Battistolli, società del Gruppo Battistolli, è uno dei leader del settore della sicurezza e della vigilanza privata in Italia, con oltre 40 anni di esperienza.
Siamo presenti con impianti di vigilanza difesa integrata in Lombardia e al di fuori delle regioni d'origine attraverso reti interregionali garantendo ai nostri clienti un servizio professionalmente efficiente ed efficace.
Noi ci impegniamo per fornire il massimo livello di qualità nei nostri servizi offerti grazie ad una supervisione da parte degli operatori sempre vigili e preparati a fare fronte a qualsiasi tipo di situazione. Ambito Applicabile in tutta la Regione Lombardia e fuori dalla stessa mediante presenza territoriale in Veneto, Piemonte, Liguria, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia.
Descrizione del lavoro
L'incarico prevede l'impiego presso cliente come vigile in condizioni operative diverse. Questa figura lavora prevalentemente all'esterno svolgendo compiti di sorveglianza generale a guardia di specifici beni appartenenti al cliente.
Questo ruolo richiede la capacità di monitorare le attività e i movimenti all'interno di aree protette.
La persona incaricata dovrà prestare particolare attenzione durante le ore diurne, quando vi sono maggiori possibilità che possano accadere eventi non previsti o comportamenti anomali nella zona di controllo.
L'obiettivo principale sarà quello di garantire la sicurezza dei dipendenti, dell'amministrazione e del personale utile per assicurarsi che tutti rispettino la disciplina operativa data dal cliente.
Verranno stabilite modalità operative precise e verrà affrontato ogni evento che potrebbe rappresentare un problema, ma mai sottovalutato.
Tanto per avere delle basi informatiche su quanto si vuole sia rispetto alla popolazione totale da controllare, quanto rispetto all'eventuale base logistica dobbiamo riferirci allo stesso interesse specifico di vigilanza derivante dall'autorizzazione aziendale pubblica nel dettaglio per riferirci e leggere bene tutto mentre svilupperemo anche solo parzialmente questo prodotto però continuando da dove avevamo lasciato...
Le principali responsabilità saranno:
* controllo degli accessi agli spazi protetti;
* effettuare regolari pattuglie per accertare eventuali presenze non autorizzate;
* predisporre e gestire protocolli di sicurezza comuni se necessario;
* sottoporre periodicamente la propria efficienza all'autorità competente secondo lo schema concordato;
* riferire puntualmente ai superiori eventuali anomalie;
* continuare aggiornamento del proprio apparato conoscitivo sulle normative internazionali del settore.
È fondamentale tenere presente le caratteristiche personali e le abilità che descrivono il candidato ideale per questa posizione:
* Solido senso della realtà, capisce le indicazioni chiare in modo preciso;
* Forte personalità, predispone gli altri verso risultati positivi;
* Capacità critica, analizza la situazione cogliendo pattern significativi tra molti dati apparentemente disorganici;
* Orientamento al team, sa valorizzare le collaborazioni all'interno del gruppo;
* Percezione degli altri, riconosce intuitivamente le emozioni negli altri come un segnale importante per prendere decisioni giuste;
* Cultura organizzativa, assume nuovi processi spontaneamente senza provare conflitti
* Flexibilità, può rispondere velocemente a situazioni impreviste;
* Perspicacia nell'analisi dei problemi - riesce a identificare cause difficili da individuare e deduce soluzioni intelligenti;
* Abitudine alle emergenze - rimane calmo anche davanti alle gravi crisi coinvolgenti più persone
I requisiti espressi sopra devono essere soddisfatti dalle figure professionali considerate valide per il ruolo di Vigile. Il candidato deve avere esperienza, formazione e capacità che valgano a raggiungere gli obiettivi dell'azienda Rangers Battistolli in armonia con i canoni legali vigenti, partecipando passivamente o attivamente, mantenendo la stabilità fisica nello stato naturale.