Adecco Italia SPA seleziona per conto di azienda metalmeccanica in fase di espansione n 1 customer service logistico con ingleseLa risorsa riporterà direttamente al Responsabile del Servizio Clienti e si occuperà di seguire la gestione delle spedizioni internazionali garantendo una comunicazione fluida con i clienti e i partner logistici nello specifico dall inserimento dell ordine all intero coordinamento delle operazioni di logistica internazionale Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti mansioni Inserire e gestire gli ordini dei clienti sia per il mercato nazionale che per quello internazionale Collaborare nella gestione delle spedizioni internazionali garantendo il rispetto dei tempi di consegna Gestire la documentazione di spedizione fatture liste di imballaggio dichiarazioni doganali e certificati di origine Gestire le interazioni con autorità broker doganali per garantire il rispetto delle normative Supportare le procedure di sdoganamento garantendo l applicazione corretta di dazi tariffe e Incoterms Comunicare con spedizionieri corrieri e agenti doganali per coordinare le consegne Garantire il rispetto delle normative di import export inclusi i requisiti di documentazione doganale e le politiche di conformità commerciale Supportare il team del Servizio Clienti con l inserimento degli ordini e la verifica della fattibilità logistica Collaborare con i team di Vendite Finanza e Magazzino Verificare le fatture di trasporto e supportare le attività di monitoraggio dei costi Mantenere registri accurati delle spedizioni dei documenti e delle interazioni con i clienti Si richiede Esperienza almeno biennale nel customer service logistico Esperienza nella gestione degli ordini a livello nazionale internazionale Conoscenza delle procedure di sdoganamento e delle normative internazionali sulle spedizioni Ottima conoscenza della lingua inglese parlata scritta Completano il profilo Ottime capacità organizzative e di problem solving Buone doti comunicative Conoscenza del Pacchetto Office Outlook Teams Excel Word sistemi ERP o software di logistiOrario di lavoro full time da lunedì a venerdì 9 00 18 00 con 1h di pausa Data inizio prevista 07 04 2025Categoria Professionale Call Center Customer CareSettore INDUSTRIA METALMECCANICACittà Binasco Milano Conoscenze linguistiche Inglese Livello OttimoPatenti BMezzi di trasporto AutoDisponibilità oraria Full TimeNote Si propone contratto iniziale in somministrazione di 6 mesi volti all assunzione diretta lato azienda I candidati nel rispetto del D lgs 198 2006 D lgs 215 2003 e D lgs 216 2003 sono invitati a leggere l informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura Regolamento UE n 2016 679 ATTENZIONE Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco it Adecco Italia S p A Aut Min Prot N 1100 SG del 26 11 2004 by helplavoro.it