Marcar, storica concessionaria Opel della provincia di Rimini, Volvo dal 2018, è ora in fase di espansione dopo l’acquisizione dei marchi Citroën e Peugeot. Stiamo selezionando un Digital Marketing Specialist per unirsi alla nostra squadra. Il candidato ideale avrà conoscenza delle principali piattaforme social media, dei motori di ricerca e dei loro algoritmi. Inoltre, dovrà essere in grado di collaborare con il team vendite per sviluppare strategie di marketing volte all’acquisizione di contatti.
* Un ambiente di lavoro sicuro e dinamico, in cui collaborazione, inclusione ed apprendimento sono aspetti chiave per avere successo
* La possibilità di lavorare con diversi marchi automobilistici e diversi target di pubblico per accrescere la propria professionalità
* Formazione continua per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze del digital marketing in ambito automotive svolto dai nostri responsabili e dalle case madri; da remoto oppure nelle sedi italiane
* Affiancamento con l’attuale Marketing Manager nella fase di onboarding attraverso un percorso di conoscenza di tutti gli strumenti e canali utilizzati
* Retribuzione commisurata alle capacità e all’esperienza
Responsabilità principali:
* Gestione Organica dei Social Media: Community management, coordinamento piano editoriale, aderire al tono di voce della concessionaria, innovazione nei contenuti
* Gestione degli eventi, sponsor e lanci nuovi modelli: preparare una comunicazione in linea con le aspettative della casa madre, fornire ai venditori contatti qualificati tramite azioni di marketing mirate con Lead Generation, tramite Social Media Advertising e Google Ads
* Gestione del Sito Web: Creare landing page attraverso WordPress per offerte specifiche, scrivere articoli per migliorare la visibilità del sito, modificare home page a seconda delle richieste della direzione
* Gestione dei rapporti con i media locali, coordinamento grafiche e fornitori
* Monitoring e analisi dei competitor e delle case automobilistiche per essere sempre in linea con le più recenti offerte e novità del mondo automotive
* Capacità di realizzazione di grafiche e utilizzo dell’intelligenza artificiale
* Iniziative personali per migliorare la comunicazione e l’esperienza di acquisto del cliente
* Esperienza pregressa in un ruolo simile o in un’agenzia di marketing è un grande PLUS
* Eccellenti capacità di comunicazione con i colleghi e i fornitori, sia scritta che verbale
* Esperienza nel gestire budget di migliaia di euro al mese per un piano di marketing omni-canale
* Familiarità con Google Analytics, Tabelle Pivot e altre piattaforme di analisi dei dati
* Capacità di gestire più progetti e canali digitali contemporaneamente
* Conoscenza dei principali canali social media come Facebook, LinkedIn, Instagram, Youtube e Tik Tok
* Laurea triennale o magistrale in Comunicazione, Economia, Marketing o campi affini desiderata, ma non obbligatoria
Se pensi di avere le competenze e l’entusiasmo per far parte del nostro team, ti invitiamo a presentare compilando il modulo in fondo allegando anche una breve lettera di motivazione in cui racconti la tua storia e dimostri di essere un candidato ideale. Non lasciarti spaventare dai requisiti, siamo interessati ad ascoltare le tue idee su come possiamo portare Gruppo Marcar al prossimo livello.
Titolo del lavoro: Digital Marketing Specialist
Luogo: Concessionaria Marcar, Via Flaminia 341, Rimini
Orario di lavoro: Lunedì – Venerdì, 8:30 – 12:30 – 14:30 – 18:30
#J-18808-Ljbffr