Machinery - Industrial Automation - Help Desk Engineer
Il nostro cliente è un'azienda leader nella progettazione e produzione di macchinari e soluzioni ad alta tecnologia per i settori della stampa, del converting e del packaging. Con una forte attenzione all'innovazione e alla qualità, l'azienda integra tecnologie avanzate per fornire soluzioni personalizzate che soddisfano le esigenze dei clienti globali.
Responsabilità
* Fornire supporto tecnico via telefono, email o altre modalità a clienti in merito all'utilizzo delle macchine e soluzioni.
* Analizzare e risolvere problematiche tecniche relative alle macchine e agli impianti di stampa.
* Collaborare con il team di assistenza per risolvere rapidamente e efficacemente i problemi dei clienti.
* Aggiornare e mantenere documentazione tecnica e report sulle attività di assistenza.
* Lavorare a stretto contatto con i reparti di progettazione e produzione per garantire soluzioni tempestive e appropriate.
Requisiti
* Diploma o Laurea in ambito elettronico, elettrotecnico o equivalente.
* Esperienza pregressa, anche breve, nel settore dell'assistenza tecnica o in ruoli affini.
* Conoscenza di base dei sistemi elettronici e meccanici, preferibilmente applicati a macchinari industriali.
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
* Ottime capacità comunicative e relazionali, orientamento alla risoluzione dei problemi.
* Capacità di lavorare in team e di gestire in autonomia le attività di assistenza tecnica.