Per la Linea CADD (Additivi per il Cemento), ricerchiamo un/una
Export Area Manager – Linea CADD
La risorsa dovrà supportareattivamente il team locale nell'elaborazione degli obiettivi di vendita e fornire assistenza tecnico/commerciale ai clienti in fase di prevendita e post-vendita per la linea di prodotti (additivi per la macinazione del Cemento), agendo invece direttamente nelle aree non coperte da un team locale. In particolare, dovrà rafforzare la relazione e la promozione verso i clienti chiave nell’area geografica di competenza (Europa ed extra EU).
Principali attività:
1. Pianificare, coordinare e monitorare l'attività commerciale nell'area geografica di competenza, organizzando ed effettuando visite e sopralluoghi presso i clienti al fine di promuovere i prodotti della linea di competenza ed individuare le soluzioni di prodotto più adeguate.
2. Sviluppare e consolidare relazioni strategiche durature con clienti e distributori partner
3. Visitare regolarmente i clienti dell'area assegnata e implementare strategie di up – selling
4. Monitorare le performance di vendita e creare report periodici da condividere con la direzione commerciale
5. Definire e raggiungere i KPI di fatturato condivisi con la direzione commerciale
6. Supportare il PM e la forza vendita nel monitoraggio della concorrenza.
7. Partecipare a fiere, conferenze ed eventi di settore in Italia e all'estero.
Requisiti richiesti:
8. Laurea in Chimica o Ingegneria dei Materiali o affini
9. Esperienza di almeno 5/7 anni in ruolo analogo, con focus verso il cliente finale (B2C)
10. Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibile conoscenza di una terza lingua
11. Gradita provenienza del settore edilizia/costruzioni o da settori similari di realtà multinazionali
12. Disponibilità a frequenti trasferte nell’area assegnata (almeno 50%)
13. Skills relazionali: forti attitudini commerciali. orientamento al cliente, empatia, capacità di influenzare, comunicazione efficace
14. Doti organizzative, forte motivazione e orientamento al risultato
Ulteriori informazioni:
15. Sede di lavoro: Milano
Filosofia aziendale:
16. Innovazione e specializzazione
17. Internazionalizzazione
18. Sostenibilità sociale e ambientale
19. Persone al centro
20. Pari opportunità e inclusione
21. Benefits:
22. Formazione continua e sviluppo
23. Welfare aziendale
24. Fondi CCNL (Assicurazione sanitaria e pensionistica)
25. Convenzioni aziendali
Chi siamo :
Mapei, fondata nel 1937 a Milano, è una realtà leader nello sviluppo, nella produzione e distribuzione di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia, con oltre 24 Linee di Business in grado di rispondere a qualsiasi necessità nel mondo delle costruzioni.
Attualmente il Gruppo coinvolge oltre 12.000 persone nel mondo ed è composto da 102 Consociate con 81 stabilimenti produttivi nei 5 continenti e 32 centri di ricerca.
Lavorare in Mapei significa far parte di una squadra vincente con grande senso di appartenenza e valori.
Cerchiamo persone con una forte motivazione, flessibilità e passione orientate a sviluppare le proprie competenze ed essere sempre un passo avanti.
MAPEI, il cantiere più importante per il tuo Talento!
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