NETtoWORK, azienda italiana nata nel 2016, operante nel settore dei servizi, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati.
Il nostro team si avvale anche di consulenti esperti nel settore, per supportare il cliente durante il periodo di collaborazione.
Siamo alla ricerca di un/a Consulente Healt&Safety
Di cosa si occuperà la persona selezionata:
I contenuti di cui si occuperà la persona selezionata sono i seguenti:
* D. Lgs. 81/08 e adempimenti relativi, con particolare attenzione agli aspetti legati alla valutazione dei rischi e stesura del relativo DVR, alla gestione dei DPI e delle scadenze periodiche di macchine e attrezzature.
* analisi in autonomia di contesti produttivi strutturati, con particolare riferimento ai rischi legati a macchine, impianti e processi produttivi.
* gestione del cliente e delle problematiche relative agli aspetti HSE con capacità di fornire risposte concrete, efficaci e in tempi rapidi.
Dopo l’opportuno percorso di affiancamento al proprio responsabile di Area, per acquisire la giusta dimestichezza con gli strumenti e le prassi di lavoro aziendali, verrà assegnata a progetti complessi e strutturati che dovrà gestire in autonomia. Si occuperà principalmente di audit legislativi e operativi, valutazione dei rischi, pianificazione e controllo dei piani di miglioramento, analisi dei livelli di esposizione ai rischi dei lavoratori e conseguente pianificazione della formazione e DPI necessari. Seguirà inoltre presso i clienti i loro progetti di informatizzazione della gestione HSE, con l’obiettivo di monitorare e mantenere lo stato di conformità.
Come è organizzato il lavoro:
Il profilo selezionato, rispondendo al responsabile di Area, si occuperà di effettuare i sopralluoghi presso i clienti per il reperimento dei dati necessari ad eseguire le commesse assegnate. I sopralluoghi e le trasferte saranno frequenti (2-3 a settimana in media) e interesseranno prevalentemente le regioni del Nord Italia: Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana. Generalmente le trasferte si svolgeranno in giornata. I principali clienti che verranno assegnati saranno grandi industrie siderurgiche e metalmeccaniche, nel corso dei sopralluoghi sarà quindi usuale frequentare ambienti industriali con grandi impianti e macchinari produttivi. I giorni di lavoro non in trasferta saranno invece dedicati alla predisposizione delle relazioni tecniche in ufficio e al confronto con il responsabile di Area.
La ricerca è rivolta a profili con o senza esperienza nel campo e laurea di primo o secondo livello ad indirizzo tecnico/scientifico.
Assolutamente necessaria ed indispensabile la buona dimestichezza con il pacchetto Office (Word, Excel ecc…) e la predisposizione all’utilizzo di strumenti informatici e pacchetti software.
Non fondamentale, ma particolarmente gradita, la conoscenza della principale normativa europea in materia di salute e sicurezza sul lavoro (Direttiva Macchine, Direttiva Bassa Tensione, Direttiva ECM, Norme Tecniche, circolari ecc…) e dei sistemi di gestione (ISO 14001, ISO 45001, ecc…).
Sede di lavoro:
La sede di lavoro è a Gazoldo degli Ippoliti (MN). Valutiamo anche profili residenti in altre province/regioni, ma è tassativa la disponibilità al trasferimento nei dintorni della nostra sede.
Livello anzianità:
profilo junior o senior
Organizzazione del lavoro:
Programmazione mensile commesse da parte del proprio responsabile; esecuzione attività in autonomia; possibilità di accordo di smart working (subordinato al possesso di adeguati requisiti di connettività) dopo 6 mesi dall’ingresso in azienda. Flessibilità oraria. Auto aziendali a disposizione per trasferte, PC portatile e telefono cellulare aziendale, mensa aziendale gratuita, piano di welfare.
Inquadramento:
Se il profilo selezionato possiede già esperienza di qualche anno di lavoro nello stesso campo, assunzione diretta a tempo indeterminato CCNL commercio con RAL commisurata all’effettiva esperienza del candidato. Se il profilo selezionato non ha esperienza (neolaureato o quasi), assunzione con contratto di apprendistato 36 mesi L4-L2.