STM™ Valtus ricerca per copertura ad Interim di vuoto manageriale presso proprio cliente, consolidato Gruppo industriale operante nel settore beverage, il/la CFO Temporary per una durata di circa 12 mesi con inizio immediato .
Il Manager sarà responsabile della supervisione e dell'ottimizzazione delle attività finanziarie, garantendo l'accuratezza delle informazioni e la gestione della tesoreria, implementando al contempo un progetto di miglioramento ed efficientamento dei processi in area Finance e tesoreria a livello della Holding e della Società operativa .
Le principali responsabilità includeranno:
* Supervisionare la gestione del flusso di cassa dell'azienda, pianificando e gestendo i fondi disponibili in modo ottimale
* Assicurarsi che le attività di fatturazione, incasso e pagamento siano gestite tempestivamente e in conformità con le procedure aziendali
* Mantenere rapporti efficaci con banche e altre istituzioni finanziarie
* Gestire i rischi legati alla liquidità e proporre misure per ridurre l'esposizione a tali rischi
* Monitorare gli investimenti dell'azienda e garantire che siano in linea con la politica finanziaria stabilita
* Pianificazione e controllo finanziario: analizzare i dati finanziari e operativi per fornire un quadro chiaro delle prestazioni aziendali
* Monitoraggio e analisi dei costi e dei budget
* Coordinare la pianificazione finanziaria, la previsione e il budgeting con le varie unità aziendali
* Gestire operativamente i flussi e le operazioni connesse
* Chiusure mensili
* Controllo di Gestione
* Pianificazione ed esecuzione dei pagamenti con gestione operativa dei flussi
* Monitorare e valutare i KPI finanziari per identificare tendenze e sviluppare strategie correttive quando necessario
Requisiti:
* Laurea in Finanza, Economia o discipline correlate. Un MBA o un titolo post-laurea sarà considerato un vantaggio
* Almeno 5 anni di esperienza nel controllo di gestione e/o in ruoli finanziari correlati
* Conoscenza approfondita delle pratiche finanziarie, budgeting e analisi delle prestazioni
* Capacità di gestire la tesoreria e pianificare il flusso di cassa
* Ottima padronanza di strumenti finanziari, software di contabilità e pacchetti Office (conoscenza avanzata di Excel)
* Capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace con i colleghi e la Direzione.
* Capacità di lavorare autonomamente e come parte di un team.
Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti) sono pregati di candidarsi all’annuncio indicando
1. Disponibilità immediata
2. RAL/Tariffa mensile richiesta
3. Residenza in zona Novara
Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei, trascorsi 15 giorni la ricerca si intenderà comunque chiusa.