Coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione attraverso i mezzi di comunicazione digitali?
Omnicom Media Group, divisione media di Omnicom Group Inc., leader mondiale nell’advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione; sta cercando un*:
SENIOR MANAGER OF TECHNICAL SOLUTIONS
Supporterai l’HEAD of COMMERCIAL TRADING & SOLUTIONS nelle attività di media trading e gestione delle campagne nella loro totalità, con responsabilità in merito alle soluzioni tecniche da implementare
Le tue responsabilità
Gestione operativa e ottimizzazione di campagne multipiattaforma (Programmatic e Biddable) con l'obiettivo di definire le strategie più efficaci per raggiungere i KPI concordati con i clienti
Coordinamento e supervisione del team tecnico nelle attività giornaliere relative alle campagne
Collaborazione con il Project Manager Solutions nell’ideazione e nello sviluppo dei prodotti di agenzia
Scouting, test e valutazione di nuove piattaforme e partner tecnologici
Supporto strategico all’Head of Commercial Trading & Solution nella definizione di strategie che offrano il miglior potenziale di crescita per il business dell’agenzia e dei clienti
Collaborazione con i team interni di agenzia per le specificità tecniche richieste dai clienti e su best practice tecnologiche provenienti dai team internazionali
Coordinamento team
Supporterai l’Head of Commercial Trading nella definizione delle priorità e dei carichi del team tecnico, monitorando le scadenze e il loro rispetto
Avrai la responsabilità della formazione tecnica del team Trading su nuovi strumenti e tecnologie del mondo digitali
Cosa cerchiamo?
Competenze tecniche e soft skills
Ottima conoscenza delle principali tecnologie programmatic media buying e delle loro potenzialità con almeno3/ 4 anni di esperienza nella gestione operativa di campagne programmatic su DSP Competenze tecniche in materia di Ad server e Ad Verification tool
Buona conoscenza di piattaforme biddable (Google Ads, Bing Ads)
Buona conoscenza sul Data-Driven marketing, CRM, Data visualization tool e Analytics per collaborare con i team digital interni nello sviluppo delle strategie digitali dei clienti
Abilità di rimanere al passo sulle novità del mercato pubblicitario digitale e delle sue dinamiche e adattarsi rapidamente al cambiamento
Buone capacità relazionali, di creatività e inventiva, volte al problem solving e al raggiungimento degli obbiettivi
Competenze linguistiche
Inglese Ottima padronanza della lingua inglese sia scritta che orale
Cosa ti offriamo?
Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante
Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativoannuale
Smart-working e flessibilità di orario
Benefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing, “day-off” nel giorno del compleanno
Laptop e cellulare aziendali
Welfare aziendale
Sed e: Milano
Omnicom Media Group si impegna a creare un ambiente nel quale ognuno possa crescere esprimendo al meglio il proprio potenziale. Crescere in Omnicom Media Group significa crescere in modo sostenibile e inclusivo. Crescere nel modo giusto.Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e confronto e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente legato alla tecnologia e spinto verso scenari futuri, entra a far parte della nostra Community!