La figura inserita si occuperà di sviluppare, gestire e presidiare i servizi offerti ai clienti dopo l'acquisto dei prodotti aziendali.
Principali Attività
* Supportare l’area nell'analisi dei costi e della marginalità dei servizi;
* Gestire e sviluppare la struttura di assistenza tecnica, sia interna che esterna;
* Valutare e instaurare partnership con dealer e strutture tecniche esterne in linea con le strategie aziendali;
* Monitorare la qualità del servizio erogato, inclusa la comunicazione con clienti interni ed esterni;
* Rafforzare le competenze tecniche dell'area After Sales, garantendo efficacia e flessibilità tra i tecnici;
* Supervisionare le analisi sui difetti emersi dal campo per indirizzare il miglioramento della qualità dei prodotti;
* Coordinare e organizzare i team tecnici, gestendo ruoli e carichi di lavoro in base alle priorità;
* Sviluppare e monitorare i KPI di servizio per garantire efficienza e soddisfazione del cliente.
Requisiti
* Esperienza in ruoli di responsabilità in ambito After Sales e nella gestione di team di assistenza tecnica, sia on-site che tramite help desk;
* Abilità nella strutturazione di processi, documentazione e creazione di manuali tecnici;
* Capacità di costruire una rete di relazioni solide con i dealer, combinando orientamento strategico e operativo;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare competenza in Excel.
Preferenziali/Nice to have
* Laurea triennale o magistrale in Ingegneria;
* Provenienza da un settore con forte componente hardware, come un'industria tecnologicamente innovativa, dove il contesto di macchinari e attrezzature complesse sia centrale;
* Esperienza in aziende orientate alla produzione per commessa, per una comprensione delle sfide personalizzate legate alla gestione del cliente e delle attrezzature;
* Conoscenza di Microsoft Access.
Pacchetto Retributivo
Il range di RAL pensato per questo ruolo sarà proporzionato all’effettiva competenza ed esperienza della persona individuata.
Tema Sinergie è un’azienda mondiale orientata all’innovazione e allo sviluppo di soluzioni cliniche e sistemi tecnologici di alta specializzazione, destinati ai settori che utilizzano o controllano radiazioni ionizzanti, come ospedali, istituti di ricerca, università e industrie.
Tema Sinergie detiene alcune importanti esclusive per il mercato Italia e ha più di 1.500 clienti in tutto il mondo, tra Ospedali, Università, Centri di Ricerca e Industrie, serviti direttamente dal network della propria divisione vendite o attraverso distributori selezionati e specializzati in equipaggiamenti medicali ad alto contenuto tecnologico.
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Key Points
JOB TITLE - Codice Riferimento
AFTER SALES TECHNICAL MANAGER - SP40351
Riferimento Organizzativo: Riporta direttamente al Responsabile dell’area e funzionalmente al Responsabile dello Sviluppo del Business After Sales.
Team Management: La figura dovrà coordinare un team strutturato in diverse aree del service e post-vendita.
Modalità Lavoro: Ibrida.
Team di riferimento
La Consulente Marta Fratini e la Researcher Barbara Moretti gestiscono questa opportunità professionale. Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link.
PRAXI, Via Marconi, 71, 40122 Bologna
Trova Marta Fratini e Barbara Moretti su LinkedIn.
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