Panoramica Sicuritalia S.p.a è il leader del mercato italiano della Sicurezza e Soft Facility con oltre 15.000 dipendenti ed un fatturato di 650 milioni. Il Gruppo ha oltre 60 sedi in Italia e 2 Head Quarter a Milano e Como. La nostra Mission è quella di garantire ad organizzazioni e privati tutti i servizi, le tecnologie e i prodotti in grado di soddisfare il naturale bisogno di sicurezza. Responsabilità & Qualifiche Per la nostra realtà siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Key Account Manager sul territorio di Bari. Mansioni e attività: Analizzare, conoscere e mappare tutte le potenzialità e le caratteristiche dei clienti prospect assegnati, verificandone le esigenze attraverso visite dedicate, scouting on/off line, relazioni con associazioni territoriali di categoria, consulenza e azioni strategiche mirate. Sviluppare e organizzare in autonomia attività di prospezione attraverso relazioni on e off-line. Acquisire una conoscenza approfondita delle diverse strutture organizzative e delle filiere decisionali del cliente al fine di proporre in modo mirato attività di cross o up selling. Gestire e sviluppare in autonomia il portafoglio clienti assegnato secondo il programma di attività concordate con il Sales Director. Raccogliere le informazioni propedeutiche alla preparazione dell’offerta ed effettuare le analisi preliminari in collaborazione con la funzione Operations. Predisporre in collaborazione con l’Ufficio Ingegneria dell’Offerta i progetti tecnico/operativi, i security scan e le relative offerte economiche. Strutturare e verificare i profit & loss di commessa in collaborazione con l’Ufficio Controllo Commesse. Gestire attività di negoziazione con i clienti. Gestire i rapporti di fidelizzazione con i clienti secondo le linee guida aziendali. Requisiti: Laurea magistrale, preferibilmente in materie economiche. Esperienza di 2 - 5 anni in ruoli analoghi in aziende strutturate. Forte orientamento e attitudine verso attività di sviluppo commerciale. Sede di lavoro: Milano Offriamo: Durante i primi mesi il/la candidato/a sarà inserito/a in un percorso di affiancamento e sviluppo durante il quale avrà modo di conoscere il nostro business relazionandosi con le principali figure di riferimento delle funzioni aziendali; grazie all'affiancamento di Sales Director e dei colleghi più Senior apprenderà strumenti, metodologie e processi di lavoro efficienti fino ad acquisire completa autonomia nel ruolo. L’offerta economica/retributiva sarà commisurata alla reale esperienza maturata dal/la candidato/a. J-18808-Ljbffr