Scopo della posizione:
Sviluppare il piano di attività sulla categoria prodotto di riferimento sui diversi canali e clienti, coerentemente alle caratteristiche e strategie di prodotto e alle specifiche vocazioni commerciali nei diversi canali.
Principali responsabilità
o Definire e monitorare le attività promozionali per i canali di riferimento, incluse quelle rivolte al consumatore finale
o Supportare l'elaborazione delle attività nei piani cliente
o Declinare i piani di lancio dei nuovi prodotti per canale, con focus importante sul mondo digitale
o Supportare i nuovi lanci di prodotto sul canale e definire le modalità espositive dei prodotti nei canali
o Fornire alle reti Product Specialist e Sell Out Specialist supporto centrale in termini di ideazione e sviluppo progetti
o Sviluppare materiali e attività in store
o Sviluppare i materiali a supporto per la forza vendita
o Monitorare i piani promozionali della concorrenza;
o Coordinare trasversalmente i canali sulle attività di sell-out per garantire un trattamento coerente del prodotto;
o Supportare i clienti nella realizzazione dei volantini e altri materiali promozionali;
o Sviluppare progetti taylor made sui Key Clients.
o Collaborare con agenzie e partner strategici per la pianificazione delle attività e lo sviluppo dei materiali
o Gestione e a partecipazione a fiere trade e consumer di riferimento
o Gestione del budget marketing per la categoria di riferimento
Requisiti e competenze
o Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo
o Conoscenza del business di riferimento (mercato, concorrenza, prodotti)
o Inglese fluente scritto e parlato
o Capacità e predisposizione al lavoro di gruppo
o Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale
o Conoscenza dei principi e delle strategie di marketing
o Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint)
o Ottima capacità organizzativa e di gestione delle priorità
o Project Management
o Atteggiamento proattivo ed entusiasta con la volontà di imparare