Descrizione azienda
AVR è il gestore dei patrimoni stradali e ambientali per vocazione da oltre 50 anni.
Grazie a un approccio attento, autonomo e integrato, custodisce i beni affidati, generando valore per se stessa e per il territorio in cui opera in Italia e in Polonia.
Il Gruppo opera in tre mercati: quello delle infrastrutture territoriali, in particolare nelle Gestioni e Manutenzioni stradali e nel verde e arredo urbano, quello dei Servizi Ambientali, con servizi di igiene urbana, impianti di trattamento rifiuti e interventi di bonifica di siti contaminati, e quello dell’ingegneria e della tecnologia.
In tali ambiti, l’azienda si è nel tempo qualificata e consolidata quale interlocutore unico e diretto in grado di offrire servizi specializzati, garantendo presenza, flessibilità, personalizzazione, utilizzo di tecnologie innovative e soprattutto la messa in campo delle proprie migliori risorse e competenze.
Il Gruppo AVR dispone di una struttura complessiva di 1.800 dipendenti a servizio di concessionari di infrastrutture e committenti pubblici, 31 sedi in Italia e in Polonia, 4 impianti e un volume d’affari consolidato di 200 milioni di euro.
Posizione
Nell’ambito di un processo di potenziamento della struttura aziendale siamo alla ricerca, per il Settore Infrastrutture e Territorio – AREA LOMBARDIA, Sede di Calcinate (BG) di un TECNICO STRADALE.
La risorsa, in stretta collaborazione con il Responsabile di sede, si occuperà delle seguenti attività:
* monitorare lo svolgimento dei lavori delle maestranze, verificando e curando l’approvvigionamento di materiali ed attrezzature nonché gli adempimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
* programmare le attività diurne e notturne da svolgere in autostrada;
* coordinare uomini e i mezzi necessari allo svolgimento delle attività oggetto di appalto;
* gestire i rapporti con i tecnici di riferimento della committente;
* redigere i programmi di intervento;
* rendicontare i lavori in coordinamento con il tecnico contabile;
* supervisionare lo stato manutentivo dei mezzi assegnati;
* identificare le forniture per ogni ordinativo ricevuto;
* ricercare eventuali subappaltatori e supervisionare le relative attività assegnate;
* compilare la contabilità passiva verso eventuali subappaltatori;
* registrare costi diretti derivanti dalla compilazione dei rapportini;
* fornire supporto ai responsabili di area e di sede nella predisposizione di budget e offerte.
Requisiti
Si richiede:
* diploma di Istruzione Secondaria di Geometra;
* buona conoscenza di software quali Acca e Autocad;
* almeno 3 anni di esperienza nel coordinamento di cantieri stradali;
* padronanza nella consultazione e lettura elenchi/prezzi, computi metrici, capitolati speciali di appalto e controllo del budget di commessa;
* ottima conoscenza del pacchetto office, di software di contabilità (es. Primus), nonché programmi gestionali (es. STR).
Costituiscono requisiti preferenziali:
* Laurea in Ingegneria (preferibilmente Civile/Edile);
* conoscenza SAP.
Completano il profilo una buona capacità di lavorare in autonomia e il possesso di competenze organizzative, relazionali e comunicative, oltre che doti di precisione, puntualità ed affidabilità.
Altre informazioni
Sede di Lavoro: Calcinate (BG).
È richiesta la disponibilità ad effettuare spostamenti nell’ambito del territorio di competenza.
Orario di lavoro: full-time (40 h/settimanali) lunedì/venerdì.
È richiesta la disponibilità alla reperibilità.
RAL compresa tra i 36k e 45K e in ogni caso commisurata in base all’esperienza maturata.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale.