You applied to this job Work location:Italy, Campania, NAPOLI Role:ProductionDate of last update:05/02/20252025-05-05Job descriptionselezioniamo un RESPONSABILE DI STRUTTURA per importante azienda, centro di riparazione e manutenzione specializzato in carrozzeria, meccanica, nautica, carbonio e cerchiIl/la Responsabile di Struttura avrà il compito di coordinare e supervisionare le operazioni quotidiane del centro di riparazione, assicurandosi che le attività vengano svolte in modo efficiente e con standard qualitativi elevati. Dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali in termini di produttività, soddisfazione del cliente e gestione dei rapporti con partner e assicurazioni.Responsabilità principaliDefinire e ottimizzare il flusso di lavoro per gestire al meglio le lavorazioni.Coordinare e guidare il team per assicurare interventi a regola d'arte.Supervisionare le riparazioni, garantendo il rispetto degli standard di qualità.Gestire la relazione con i clienti, rispondendo alle richieste e fidelizzandoli.Monitorare e implementare le norme di sicurezza all'interno della struttura.Costruire e mantenere rapporti con le compagnie assicurative per favorire la canalizzazione dei sinistri.Sviluppare report periodici per evidenziare i risultati della struttura alla direzione tecnica.Gestire reclami, segnalazioni e richieste speciali per garantire la massima soddisfazione del cliente.Requisiti e CompetenzeEsperienza di 3-5 anni nella gestione di officine di carrozzeria e meccatronica, supervisione dei processi e assistenza clienti.Conoscenza approfondita del settore automotive, con particolare attenzione alla qualità delle riparazioni.Capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con dipendenti, clienti, fornitori e partner istituzionali.Abitudine a lavorare per obiettivi e nel rispetto delle tempistiche.Forte attitudine alla leadership e capacità di motivare il team.Ottime doti comunicative (verbali, non verbali e scritte) per rappresentare adeguatamente l'azienda.Conoscenza dei software di preventivazione e gestione danni (Audatex, GT Motive, Wincare).Abilità nell'uso del pacchetto Office e di strumenti di pianificazione.Gestione dello stress per affrontare picchi di lavoro e situazioni urgenti.Etica professionale e orientamento alla qualità del servizio.Conoscenza dei processi peritali e delle dinamiche assicurative relative alla valutazione dei danni.Cosa offriamoInserimento in un'azienda solida e in crescita nel settore della riparazione e manutenzione.Opportunità di crescita professionale e formazione continua.Ambiente dinamico e altamente specializzato.Retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze.View detailsWork experience:3-5 yearsType of contract:Permanent jobEducation level:High school or equivalent