Adecco Italia Spa ricerca per solida e strutturata azienda leader nel Settore Automazioni della Provincia Nord di Bologna (BO):
DISEGNATORE MECCANICO - ELETTRICO JUNIOR
La figura ricercata ha conseguito una formazione ad indirizzo Ingegneristico Elettrico/Elettronico o Meccanico ed ha una esperienza anche minima di un anno da Disegnatore Elettrico - Meccanico di Impianti Automatici e/o Compresso Industriali.
La risorsa, inserita all'interno dell'Area Engineering, si occuperà dello sviluppo e della gestione tecnica delle commesse assegnate (in particolare Compressori Industriali).
Si occuperà nello specifico di:
* Collaborare con il Project Manager di commessa al fine di eseguire la Progettazione elettrotecnica customizzata per il cliente.
* Valutare le specifiche del progetto (funzionali e tecniche) al fine di garantire la realizzazione dell'ingegneria di commessa nel rispetto dei tempi, costi e standard qualitativi definiti dal Project Manager e dalle linee guida di progetto.
* Eseguire il dimensionamento sezione cavi, cadute di tensione, corrente di corto circuito.
* Eseguire il dimensionamento interruttori di protezione in relazione ai dispositivi di potenza in campo, come anche la parte pneumatica e relativa sensoristica.
* Eseguire il dimensionamento delle linee elettriche int/est quadri, quali posa cavi fissi e/o mobili, con o senza disturbi, cavi schermati o non schermati.
* Eseguire distinte base ed il pre-ordine dei componenti.
* Realizzazione budget costi macchine come materiali e ore uomo macchina.
Si richiede:
* Competenza di calcoli di sovratemperatura dei quadri e linee, fattori di contemporaneità, dimensionamento dei quadri in funzione degli organi da comandare, dimensionamento dei quadri elettrici scatole di derivazione, ecc.
* Conoscenza di Schemi Elettrici e Meccanico/Oleodinamico.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Contratto a Tempo Indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza.
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr