Impresoft 4ward, storico Gold Partner Microsoft, è alla ricerca di persone con la passione per la tecnologia da inserire in un team per la gestione di prevendite e servizi presso importanti clienti.
La persona che stiamo cercando deve essere in grado di garantire che i servizi vengano erogati nei tempi e nelle modalità previste, nel rispetto del budget e degli standard di qualità aziendali.
Deve inoltre avere buone capacità relazionali per interagire efficacemente con il cliente e con i team tecnici.
Si occuperà di:
Gestione delle prevendite che saranno portate a termine in autonomia;
Comprendere le esigenze del cliente e posizionare correttamente delle soluzioni proposte dall’azienda;
Pianificare e coordinare tutte le fasi dei servizi IT per il cliente, dall’onboarding alla governance;
Gestire il budget del servizio, monitorare i costi e garantire l'aderenza alle previsioni finanziarie;
Sviluppare e mantenere rapporti di stato del servizio per stakeholder interni ed esterni, con particolare attenzione alle esigenze del cliente.
Coordinare il lavoro dei team tecnici, assicurando la collaborazione e la comunicazione efficace tra tutti i membri e con il cliente.
Gestire i rischi del servizio, identificando proattivamente problemi potenziali e implementando misure correttive.
Assicurare che i servizi siano completati in linea con i requisiti tecnici e aziendali del cliente, garantendone la piena soddisfazione.
Requisiti richiesti:
Passione per la tecnologia
Forte propensione all’aggiornamento sui diversi temi tecnologici che il mercato richiede
Ottime capacità relazionali e autonomia organizzative
Precisione, serietà e puntualità
Propensione all’Innovazione ed alla creatività
Buone capacità di analisi, valutazione e problem solving
Orientamento al cliente e doti di negoziazione
Almeno due anni di esperienza nel ruolo
Competenze tecniche richieste:
Esperienza di presale/gestione servizi in almeno uno dei seguenti ambiti, quali:
Soluzioni cloud Microsoft
Sistemi ibridi
Modern Networking
Cybersecurity
Certificazioni in Service Management ITIL (gradite).
Esperienza nel settore IT o in settori correlati.
Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, poiché nella quotidianità lavorativa è possibile entrare in contatto con persone di provenienza internazionale.
Cosa offriamo:
Contratto di inserimento diretto, CCNL Commercio, con retribuzione commisurata alle effettive competenze + premio legato al raggiungimento di obiettivi aziendali e personali.
Assicurazione sanitaria integrativa
Ambiente di lavoro positivo ed informale, formato da professionisti appassionati e che premia la voglia di imparare e di condividere con il team
Piano di formazione continua su competenze tecniche e su soft skills, corso di inglese interno
Organizzazione del lavoro flessibile e smartworking
4wardPRO pone particolare attenzione alla formazione e preparazione professionale delle sue risorse, per questo sono pianificati percorsi di crescita e di formazione strutturati attraverso corsi professionali, “training on-the-job” e studio personale.
Il percorso professionale prevede l’ottenimento di specifiche certificazioni legate agli ambiti tecnici, funzionali e manageriali.
Sede di lavoro: a scelta tra le seguenti sedi aziendali:
Innovation Campus, Peschiera Borromeo (MI)
Reggio Emilia
Argelato (BO)
Genova
Garbagnate Monastero (LC)
Torino
Prevediamo inoltre l'opzione di lavoro in full-remote.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del GDPR (Reg. UE 679/2016). La ricerca rispetta il D.lgs. 198/2006.