Descrizione del lavoro
OBIETTIVI
Supportare nel coordinamento dei progetti e nella gestione della manutenzione delle applicazioni che supportano i processi di backoffice di METRO (es. finance, HR, organization ecc.), favorendo il cambiamento, interagendo con stakeholder eterogenei e seguendo le linee guida tecnologiche.
PRINCIPALI ATTIVITA'
* Si muove in modo flessibile tra le aree aziendali per comprendere rapidamente i punti critici e le opportunità di miglioramento.
* Gestisce la manutenzione e le richieste di ottimizzazione di tutte le applicazioni di propria competenza coordinando sia i team di lavoro interni a METRO sia i team di lavoro dei consulenti esterni, adotta anche metodologie di progetto agili e gestisce le attività di propria competenza nel rispetto dei tempi e dei budget concordati.
* Interagisce con i vari dipartimenti dell'organizzazione gestendo le relazioni con gli stakeholder interni al fine di raccogliere le esigenze effettive, comprendere quelle emergenti ed affrontarle con approccio proattivo e di partnership.
* Analizza criticamente le soluzioni tecniche, valutando i pro e i contro delle diverse opzioni possibili.
* Definisce e propone diversi scenari di soluzioni, ne segue l’implementazione e ne garantisce la continua evoluzione nel tempo.
* Supporta l'organizzazione nel prendere le decisioni migliori su come e quale tecnologia implementare e quali impatti possono esserci dal punto di vista organizzativo.
* Gestisce le relazioni con i principali referenti aziendali per le richieste di modifica e per l'esecuzione delle attività di manutenzione delle applicazioni.
* Verifica la coerenza dei dati di tutte le applicazioni aziendali.
* Gestisce l'amministrazione degli account utente per tutte le applicazioni di propria competenza.
* Esegue l’aggiornamento delle release e l'installazione delle patch relative a tutte le applicazioni.
* Supporta tutti i principali progetti durante la fase di analisi e implementazione e gestisce la manutenzione applicativa dopo il go live delle nuove soluzioni.
* È responsabile della gestione dei rapporti con i principali referenti aziendali per le richieste di modifica e per l'esecuzione delle attività ricorrenti di manutenzione delle applicazioni aziendali.
* Gestisce tutte le eventuali attività operative e / o accessorie connesse e / o collegate alle mansioni svolte.
REQUISITI E COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE
* Istruzione: Laurea triennale in Ingegneria o facoltà scientifiche.
* Esperienza: 2-5 anni come business analyst preferibilmente in ambito consulenziale o system integrator.
* Capacità base nella risoluzione dei problemi software.
* Esperienza base nella gestione di progetti.
* Buone competenze di analisi funzionale.
* Buona conoscenza di MS Office (Excel, Power Point, ecc.).
* La conoscenza di SAP FI e / o HR costituisce requisito preferenziale, ma non indispensabile.
* Lingua inglese: livello fluente - mandatory.
* Disponibilità alla reperibilità notturna e festiva.
COMPETENZE COMPORTAMENTALI
* Pianificazione e organizzazione.
* Contribuire al successo del cliente.
* Orientamento al risultato.
* Approccio analitico.
* Spirito di iniziativa.
* Lavoro di squadra.
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