Branch Manager - Responsabile di filiale
ManpowerGroup Italia
Descrizione del posto vacante
Crediamo che il lavoro, nella sua accezione più significativa e sostenibile, abbia il potere di cambiare il mondo e insieme a te vogliamo aiutare le aziende a trasformarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento, ricercando, valutando, formando e gestendo i talenti che consentono loro di competere e di avere successo.
Entra a far parte di ManpowerGroup in qualità di:
Branch Manager - Responsabile di Filiale - Tortona (AL)
Branch Manager, una figura di leadership strategica, con mindset innovativo, responsabile della gestione delle operazioni, delle vendite, delle performance finanziarie e del team di una specifica filiale.
Cosa farai concretamente?
1. Analizzerai il mercato locale (clienti, candidati, concorrenti) e i suoi trends per incrementare le vendite e le quote di mercato, individuando nuove opportunità di business con l’obiettivo di rafforzare la posizione competitiva del Gruppo;
2. Creerai e gestirai piani di vendita locali, definendo la strategia per acquisire nuovi clienti, sviluppare e fidelizzare quelli esistenti;
3. Costruirai e manterrai solide relazioni con i clienti chiave, comprendendone le necessità e offrendo soluzioni personalizzate;
4. Comprenderai i ruoli più richiesti nel mercato locale in modo da definire la strategia di attraction più corretta per il territorio di riferimento;
5. Gestirai i contratti con gli stakeholders locali per posizionare il Brand Manpower attraverso attività di networking;
6. Monitorerai, analizzerai e migliorarerai le performance di vendita, preparando report e previsioni periodiche per il management;
7. Gestirai la produttività della filiale e i livelli di qualità di servizio per raggiungere e superare gli obiettivi prefissati;
8. Ottimizzerai gli investimenti di sourcing e recruiting utilizzando strumenti disponibili;
9. Analizzerai gli aspetti positivi e negativi delle strategie in atto, valutando le performance complessive, identificando le principali criticità e attuando piani di recupero per raggiungere gli obiettivi di filiale;
10. Pianificherai e implementerai insieme al team di filiale attività per coinvolgere candidati e clienti;
11. Recluterai, selezionerai e tratterrai i talenti del tuo team di filiale;
12. Ti assicurerai che abbiano le competenze necessarie per fornire un servizio di qualità ai clienti e ai candidati;
13. Gestirai con feedback costanti e costruttivi la prestazione di tutti i membri del team, fissandone gli obiettivi e lavorando per il loro sviluppo di carriera.
Requisiti:
1. Laurea in materie giuridiche, economiche e/o di umanistiche;
2. Consolidata esperienza nella gestione e sviluppo di un team e nella guida di attività commerciali;
3. Approccio data driven e approfondita conoscenza dei trend di mercato, del territorio di riferimento, del settore del lavoro somministrato e dei requisiti normativi;
4. Agente del cambiamento, orientato al risultato, focalizzato sulla cura e sulla crescita dei clienti e dei candidati;
5. Buona conoscenza della lingua inglese;
6. Disponibilità alla mobilità sul territorio.
In ManpowerGroup siamo promotori di un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo, stimolante e flessibile, vivendo e mettendo in pratica in nostri Standards: Clarity, Care, Grow – e i nostri valori - People, Knowledge e Innovation.
Modalità di lavoro: ibrida, in presenza e smart working
Sede di lavoro: TORTONA (AL)
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