Adecco LifeScience, divisione specializzata del Gruppo Adecco, ricerca per azienda leader nel settore farmaceutico un/a ADDETTO/A ALLA CONTABILITA' CLIENTI
Principali compiti e responsabilità
Gestire e registrare i dati contabili dei clienti (MD credito cliente, fatture, pagamenti, compensazione di partite aperte AR e altre attività connesse) lavorando a stretto contatto con il team finanziario della filiale
Controllo dei conti transitori relativi agli incassi con l'obiettivo di riconciliare i pagamenti dei clienti e predisporre i rimborsi quando necessari
Revisionare e analizzare il registro dei clienti e il rapporto di credito, identificando eventuali problemi o discrepanze contabili e affrontandoli in modo proattivo con le filiali
Garantire che le attività siano completate in linea con le procedure operative standard (SOP) e le politiche del gruppo, garantendo il rispetto di tutte le leggi e i regolamenti applicabili relativi alle attività di contabilità clienti
Collaborare con il dipartimento crediti per rivedere i conti, i pagamenti dei clienti e il rapporto sull'invecchiamento del credito per garantire una riscossione tempestiva del credito
Agire come punto di riferimento per la gestione operativa dei fornitori di credito e incasso, compreso il processo di verifica delle fatture e il relativo flusso di approvazione
Gestire le richieste dei clienti relative a fatture, pagamenti o resoconti quando necessario (ad esempio estratto conto del cliente)
Partecipare a riunioni mensili di AR/credito come punto focale della filiale raccogliendo tutti i dati correlati (report mensile interno, casi aperti CRM, ecc.)
Requisiti
Laurea in Finanza o Contabilità
3-5 anni di esperienza in ruoli di contabilità clienti
Competenza nella suite Office, con un forte livello di competenza in Excel
Competenza SAP consigliata
Ottima conoscenza della lingua inglese
Eccellenti capacità di comunicazione, ricerca, risoluzione dei problemi e gestione del tempo
Capacità di costruire relazioni con clienti e dipartimenti interni
Sede di lavoro:
Milano, linea M2, zona Lambrate
Orario di lavoro :
9.00-18.00 dal lunedì al venerdì;
smart working 2gg alla settimana
Contratto :
CCNL Chimico farmaceutico, RAL in base esperienza + mensa interna + welfare aziendale, tempo indeterminato con l'azienda
La presente è rivolta ai candidati ambosessi ai sensi della L. 903/1977. I candidati interessati possono inviare il curriculum vitae (formato word), completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo mail:
marina.anelli@adecco.it.
Non verranno prese in considerazione candidature non in possesso dei requisiti richiesti e sprovviste del CV in allegato.