**Descrizione della Posizione**
Il Quality System Manager collabora attivamente nella gestione e nel miglioramento continuo del sistema di qualità aziendale, assicurando la conformità alle normative vigenti e garantendo elevati standard qualitativi nei processi e nei prodotti. Coordina audit interni ed esterni, supervisiona l'applicazione delle direttive internazionali e contribuisce alla strategia aziendale per la Qualità.
**Responsabilità Principali:**
* Gestione e monitoraggio del sistema di qualità ISO 9001:2015.
* Controllo dei sistemi di gestione per apparecchiature destinate ad essere utilizzate in atmosfere esplosive secondo gli schemi ATEx (QAN), IECEx (QAR) ed NRTL per il mercato nordamericano.
* Preparazione, organizzazione e gestione delle attività necessarie per sostenere AUDIT di gestione/prodotto per il mantenimento/ottenimento marchi di qualità e notifiche sulla produzione di apparecchiature certificate (es. ETL/DNV/KC/IMQ/TUV).
**Obiettivi della Posizione:**
* Assicurare la piena conformità del sistema di gestione della Qualità alle normative di riferimento.
* Migliorare continuamente i processi aziendali al fine di garantire un'alta qualità dei prodotti e dei servizi.
* Ridurre le non conformità di prodotto e i reclami dei clienti attraverso azioni preventive e correttive efficaci.
**Requisiti Richiesti:**
* Qualità e accuratezza del lavoro: capacità di mettere in atto comportamenti di lavoro e decisioni finalizzate all'efficienza dei processi e alla qualità dei prodotti/servizi finali.
* Pianificazione, programmazione del lavoro e gestione del tempo: capacità di impostare, pianificare e organizzare il lavoro per il raggiungimento del risultato utilizzando in modo efficiente ed efficace le risorse a propria disposizione.