Chi è BTO Research?
BTO Research è una società di consulenza, parte del Gruppo Relatech, che da 15 anni supporta i propri clienti in attività progettuali innovative, garantendo un approccio personalizzato per affrontare le sfide del mercato.
Nati nel 2008, abbiamo raccolto e valorizzato l’esperienza storica della consulenza a cui abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: la ricerca e l’innovazione.
Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 300 professionisti, presenti in 4 Paesi, con numerosi progetti alle spalle e le conoscenze più all’avanguardia nell’ambito del Project Management, della Digital Transformation, del Change Management, della Cybersecurity e del Digital Marketing.
Crediamo nel valore dell’eccellenza e promuoviamo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme, grazie alla contaminazione tra competenze diverse.
Hai voglia di portare la tua esperienza e le tue conoscenze nella nostra realtà?
Per ampliamento del nostro team Sales interno, stiamo ricercando un:
Account Manager.
Il tuo ruolo
La persona sarà responsabile della gestione e dell'ampliamento di un portafoglio clienti assegnato secondo le linee definite dalla strategia aziendale.
Responsabilità e Compiti:
* Sviluppo nuovi clienti e gestione di clienti acquisiti.
* Definizione strategia commerciale sul territorio di competenza.
* Attività di fidelizzazione clienti.
* Attività di mappatura nuovi spazi di business e attività di sviluppo commerciale.
* Attività di visita, analisi bisogni, mappatura necessità formative.
* Attività di definizione/contrattazione tariffa.
* Attività di preparazione preventivi.
* Preparazione dei contratti.
* Analisi rating aziende clienti.
* Predisposizione reportistica.
* Previsione e mantenimento di P&L e KPI.
Requisiti:
* Laurea Magistrale in Economia/Ingegneria o affini.
* Dai 3 anni ai 5 anni di esperienza pregressa in ruoli Sales/Account Manager.
* Necessaria la conoscenza mondo ICT.
* Conoscenza dell’inglese fluente.
* Predisposizione ai contatti interpersonali.
* Proattività.
* Padronanza degli applicativi Office (Excel, PPT, Word).
* Capacità di analisi e di sintesi.
* Propensione alla proattività ed entusiasmo.