Consolidato gruppo industriale nel settore delle lavorazioni su metalli pesanti è alla ricerca di un/una:
QUALITY ENGINEER
rif. QE/24
A diretto supporto del Responsabile Controllo Qualità, la risorsa avrà il compito di collaborare con i team di progetto per risolvere problematiche legate alla qualità, assicurando che i risultati finali rispettino gli standard richiesti dal cliente.
Definirà i requisiti necessari per il raggiungimento degli obiettivi qualitativi previsti dal contratto, monitorando le non conformità durante il ciclo produttivo e fornendo assistenza ai clienti nelle fasi critiche del progetto.
Tra le responsabilità principali, sarà chiamato a identificare le cause principali delle difettosità, individuare opportunità di miglioramento e implementare le relative azioni correttive.
Il ruolo prevede anche una collaborazione costante con i fornitori, per garantire il rispetto delle tempistiche e delle specifiche di progetto. La risorsa sarà inoltre responsabile della stesura di report periodici sull’andamento dei progetti.
Il/La candidato/a ideale è un/a giovane laureato/a in Ingegneria con un’esperienza di 2-4 anni in ruoli analoghi. Dovrà avere familiarità con la Suite Microsoft e con software di gestione e analisi dei flussi di lavoro, oltre a una solida comprensione dei processi produttivi.
Completano il profilo ottime doti comunicative, capacità organizzative e relazionali, oltre a una visione strategica e abilità di problem solving.
Sede di lavoro: VICENZA
#J-18808-Ljbffr