Profilo ricercato: Addetto Customer Service
Medigas, società del Gruppo SIAD, è un’importante realtà nel settore dell’assistenza sanitaria domiciliare e ospedaliera, che assicura la continuità assistenziale attraverso un sistema di interventi e servizi sanitari offerti presso il domicilio del paziente o presso strutture ospedaliere ed RSA. Grazie agli elevati standard tecnologici e qualitativi offerti, Medigas è ormai riconosciuta come un valido e affidabile interlocutore in ambito ospedaliero, clinico e per i clienti privati.
Stiamo cercando una risorsa da crescere all’interno della funzione Customer Service presso la sede di Assago (MI), contribuirà a effettuare le attività supporto ai clienti nell’ambito del servizio di medical device, curando in particolare gli aspetti distributivi e interfacciandosi con trasportatori e pazienti.
Nello specifico dovrà:
1. Gestire l'inserimento degli ordini cliente a sistema (attivazione nuovi clienti/pazienti, ordini di vendita e relativo follow up, ordini di trasferimento dal magazzino Centrale ai magazzini di filiale);
2. Gestire ordini di vendita relavi a clienti italiani ed esteri;
3. Provvedere all'evasione dell'ordine attraverso il Magazzino Centrale;
4. Predisporre le consegne ed intervenire in caso di problematiche interfacciandosi con clienti interni ed esterni;
5. Monitorare le consegne e risolvere eventuali problematiche (danni da trasporto, mancate consegne, errori di consegna);
6. Effettuare le operazioni di pre-fatturazione a sistema ERP (controllo prezzi rispetto a contratti in essere, correttezza ordini) e gestione eventuali richieste di note di credito.
Si richiede:
7. Capacità di pianificazione, organizzazione e di gestione delle priorità.
8. Capacità di problem solving e precisione.
9. Capacità di gestire le emergenze e di trovare nuove soluzioni.
10. Ottime doti relazionali, di comunicazione e di orientamento al cliente/paziente.
11. Ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel.
12. Buona conoscenza della lingua inglese.
Background formativo:
13. Diploma di Scuola Superiore, preferibilmente in ambito Commerciale, Amministrazione, Ragioneria, Scientifico o Laurea.
Esperienze professionali:
14. Pregressa esperienza di almeno 2/3 anni maturata nell’ambito delle attività di gestione logistica e di customer service.