Ruolo
Il Mechatronic Engineering Manager sviluppa progetti di macchine ed impianti per l'ispezione di prodotti nel settore farmaceutico. Gli obiettivi includono la supervisione della qualità e dell'efficienza del processo di progettazione, la gestione delle risorse, dei budget e delle tempistiche dei progetti assegnati e la collaborazione con l'ufficio acquisti e il reparto di ingegneria elettrica/automazione.
Descrizioni
Le responsabilità principali del Mechatronic Engineering Manager sono:
* Progettare macchine ed impianti aventi lo scopo di ispezionare prodotti in ambito packaging farmaceutico.
* Supervisionare la qualità e l'efficienza del processo di progettazione e le prestazioni delle risorse di ingegneria meccanica e, se necessario, definire azioni correttive.
* Gestire risorse, budget e tempistiche dei progetti assegnati, monitorando l'avanzamento e intervenendo in caso di necessità.
* Seguire il progetto di realizzazione di concerto con l'ufficio acquisti per l'approvvigionamento dei migliori materiali/componenti e con il reparto di ingegneria elettrica/automazione.
* Convalidare i progetti ed i relativi calcoli dimensionali.
* Garantire l'aderenza delle attività di sviluppo prodotto agli standard e alle procedure del Gruppo.
* Creare report periodici per il responsabile della Product Unit.
* Creare piani di crescita per il team di lavoro e definirne gli obiettivi.
* Supportare il Project Manager nella definizione del progetto.
* Supportare il reparto produttivo in fase di assemblaggio e collaudo.
Requisiti richiesti
I candidati ideali dovrebbero avere:
* Laurea in ingegneria meccanica.
* Esperienza pregressa nella progettazione di macchine e/o linee automatiche.
* Esperienza manageriale o in coordinamento di team tecnici, con capacità di leadership e gestione di progetti complessi.
* Esperienza in contesti di elevata standardizzazione del prodotto mediante l'applicazione di metodi / programmi di riduzione della varietà o simili.
* Potenziale preferito ma non obbligatorio: conoscenza del CAD Creo Elements Direct Modeling (o affini: SolidEdge, SolidWorks, Creo Parametric ed Inventor).
* Familiarità nell'utilizzo di sistemi PLM in contesti di aziende multinazionali.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Disponibilità di spostamenti presso le sedi del Gruppo, qualora ci fosse necessità.
Lavora con noi
Antares Vision Group è un'azienda leader nel settore della digitalizzazione e innovazione che offre benefici aziendali come flessibilità oraria, smart working e ticket restaurant. Offriamo formazione continua attraverso la nostra piattaforma di e-learning e opportunità di carriera grazie alla pubblicazione di job posting e possibilità di job rotation interna.
Nel nostro ambiente inclusivo ogni individuo può esprimere il massimo potenziale. La ricerca è aperta a candidati di ambo i sessi e a persone appartenenti alle categorie protette.