STM Valtus ricerca per copertura ad Interim di vuoto manageriale presso proprio cliente, consolidato Gruppo industriale operante nel settore beverage, il/la CFO Temporary per una durata di circa 12 mesi con inizio immediato. Il Manager sarà responsabile della supervisione e dell'ottimizzazione delle attività finanziarie, garantendo l'accuratezza delle informazioni e la gestione della tesoreria, implementando al contempo un progetto di miglioramento ed efficientamento dei processi in area Finance e tesoreria a livello della Holding e della Società operativa. Posizione Le principali responsabilità includeranno: Supervisionare la gestione del flusso di cassa dell'azienda, pianificando e gestendo i fondi disponibili in modo ottimale Assicurarsi che le attività di fatturazione, incasso e pagamento siano gestite tempestivamente e in conformità con le procedure aziendali Mantenere rapporti efficaci con banche e altre istituzioni finanziarie Gestire i rischi legati alla liquidità e proporre misure per ridurre l'esposizione a tali rischi Monitorare gli investimenti dell'azienda e garantire che siano in linea con la politica finanziaria stabilita Pianificazione e controllo finanziario: analizzare i dati finanziari e operativi per fornire un quadro chiaro delle prestazioni aziendali Monitoraggio e analisi dei costi e dei budget Coordinare la pianificazione finanziaria, la previsione e il budgeting con le varie unità aziendali Gestire operativamente i flussi e le operazioni connesse Chiusure mensili Controllo di Gestione Pianificazione ed esecuzione dei pagamenti con gestione operativa dei flussi Monitorare e valutare i KPI finanziari per identificare tendenze e sviluppare strategie correttive quando necessario Requisiti Requisiti: Laurea in Finanza, Economia o discipline correlate. Un MBA o un titolo post-laurea sarà considerato un vantaggio Almeno 5 anni di esperienza nel controllo di gestione e/o in ruoli finanziari correlati Conoscenza approfondita delle pratiche finanziarie, budgeting e analisi delle prestazioni Capacità di gestire la tesoreria e pianificare il flusso di cassa Ottima padronanza di strumenti finanziari, software di contabilità e pacchetti Office (conoscenza avanzata di Excel) Capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace con i colleghi e la Direzione. Capacità di lavorare autonomamente e come parte di un team. Altre Informazioni Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti) sono pregati di candidarsi all’annuncio indicando: Disponibilità immediata RAL/Tariffa mensile richiesta Residenza in zona Novara Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei; trascorsi 15 giorni la ricerca si intenderà comunque chiusa. J-18808-Ljbffr