Key Account Manager per la Pubblica Amministrazione Entrerai a far parte della Funzione Direct Sales che ha la responsabilità di: garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali e di redditività definiti assicurare lo sviluppo e la gestione del canale assegnato garantire, in coordinamento con la Direzione Legal & Regulatory, gli adempimenti amministrativi e procedurali per la partecipazione ai bandi di gara e la gestione degli albi di qualificazione e fornitura richiesta dai Clienti Rispondendo direttamente al Responsabile del team di PA Sales & Tenders ti occuperai di: Analisi del portafoglio Clienti con particolare attenzione ai clienti prospect Curare le relazioni con i Clienti Pubblica Amministrazione e supportarli in tutte le fasi commerciali (business development, vendita, fatturazione) Azioni di vendita di prodotti e servizi core (connettività fisso/mobile) e ICT (Cloud, Cybersecurity, Smart City, ecc…) Analisi e partecipazione a bandi di gara pubblici (trattative su MEPA) Business development presso i Clienti anche in relazione a bandi di finanziamento pubblico (fondi FESR o similari) Requisiti: Esperienza di circa 2 anni nella vendita di servizi e prodotti presso la PA (Public Administration) Laurea STEM, preferibilmente in Ingegneria (Elettronica, Telecomunicazione, Informatica, ecc) Conoscenza dei meccanismi amministrativi e procedurali della PA (Codice degli appalti, MEPA, convenzioni CONSIP, ecc) Familiarità con partecipazione a gare di appalti pubbliche (gestione delle partnership, strategia di gara, approvazione interna del prezzo, ecc) Conoscenza di applicativi CRM (Salesforce o similare) Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare degli applicativi Excel e PowerPoint Approccio analitico e attenzione ai dettagli Buona conoscenza della lingua inglese Completano il profilo flessibilità, team working e predisposizione alle relazioni interpersonali. Chi siamo WINDTRE fa parte della multinazionale CK Hutchison Holdings Limited. È l'operatore mobile numero uno in Italia, tra i principali gestori alternativi nella connettività fissa e si propone come azienda multiservizi per le famiglie e per le aziende. Noi di WINDTRE esistiamo per eliminare qualsiasi distanza tra le persone. Vogliamo essere la compagnia di telecomunicazioni da scegliere ogni giorno per garantire a tutti una vita e un futuro migliore. Crediamo che la tecnologia sia la chiave per una maggiore inclusione e per migliorare l’ambiente, la salute e la qualità della vita delle persone. Retribuzione annua lorda commisurata alle competenze e all’esperienza maturata. Inserimento contrattuale a tempo indeterminato. Pacchetto Welfare aziendale spendibile in un sistema integrato di iniziative, convenzioni e servizi tra cui mobilità sostenibile, agevolazioni per la famiglia, iniziative per il benessere e la salute individuale. Principali benefit: buoni pasto, fondo sanitario, telefono e SIM aziendale. Percorsi di formazione. Il nostro impegno verso la diversità e l’inclusione Sosteniamo una cultura aperta, inclusiva e rispettosa, dove tutte le persone possono esprimere le proprie unicità, competenze e potenzialità valorizzando il dialogo, il senso di appartenenza e la partecipazione. J-18808-Ljbffr