Social network you want to login/join with: Supply Chain Specialist, Province of Bergamo Client: Manpower Location: Province of Bergamo, Italy Job Category: Other EU work permit required: Yes Job Reference: 12cc60ca3660 Job Views: 3 Posted: 02.03.2025 Expiry Date: 16.04.2025 Job Description: Il nostro cliente è una azienda certificata Top Employer anche nel 2025, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, nei sistemi a secco, prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni. Ci ha incaricato di selezionare per lo stabilimento di Caravaggio (BG) una risorsa da inserire nel ruolo di SUPPLY CHAIN SPECIALIST. La risorsa sarà inserita all'interno del Reparto Logistica & Supply Chain, riporterà al Logistic & Supply Chain Manager e si occuperà di ottimizzare le operazioni tra la produzione industriale e la distribuzione dei prodotti, tenendo in considerazione le tempistiche di spedizione, i rischi associati e riducendo i costi. Le principali attività e responsabilità saranno: Supply chain: verifica giornaliera dei livelli di produzione e conseguente organizzazione della scaletta di produzione sulla base delle priorità stabilite; tramite apposito gestionale, organizzazione e inserimento codici prodotto abbinati alla produzione di stabilimento; attuazione di un piano alternativo in modo che imprevisti di produzione o modifiche al piano produttivo non impattino negativamente sull'intero processo; individuazione e rispetto di KPI di PSA (Production Schedule Adherence), garantendo aderenza tra la previsione di produzione e l’effettiva merce prodotta; comunicazioni periodiche con il Customer Service su territorio nazionale per le previsioni di vendita; interfaccia con i fornitori e crea ordini di acquisto per materie prime, bancali, imballi, sistemi di fissaggio secondo necessità; gestione dell’aggiornamento del registro mensile dei consumi di specifiche materie prime e della compilazione di documenti doganali. Magazzino e logistica: controllo con cadenza giornaliera delle giacenze reali di imballi, prodotto finito e quantitativo materie prime; gestione della copertura dello stock di sicurezza; interfaccia con il responsabile magazzino per la movimentazione della merce a magazzino e per comunicazioni relative al carico dei trasporti, fornendo indicazioni utili all’ottimizzazione degli spazi a magazzino; partecipazione all’inventario di magazzino, effettuando periodicamente il conteggio della merce e verifica della corrispondenza del dato emerso in loco con quanto rilevato a gestionale. Rispetto degli standard di sicurezza e delle procedure aziendali: rapporti con il dipartimento EHS per lo smaltimento merce a magazzino, indicando la quantità e la tipologia affinché le informazioni siano utili alla costificazione degli scarti; participazione attiva al rispetto delle norme di sicurezza e relativa applicazione in caso di necessità o emergenza secondo gli standard redatti. Requisiti: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o altro indirizzo (gradita); Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni (gradita); Buona padronanza nell'utilizzo di Excel e software gestionali. Soft skills: Ottime capacità organizzative, di pianificazione e problem solving; Precisione, attenzione e capacità di lavorare per obiettivi; Forte energia e dinamismo; Buone capacità di comunicazione a diversi livelli. Completano il profilo: Flessibilità e adattabilità; Domicilio nelle zone limitrofe alla sede di lavoro di Caravaggio (Bg). Tipologia di contratto: a tempo indeterminato Mensa aziendale J-18808-Ljbffr