Responsabile di Commessa
Chi siamo
Sea Costruzioniopera nel campo dei lavori generali di costruzioni di edifici pubblici e privati, installazione e manutenzione di impianti elettrici ed elettronici, impianti di riscaldamento e di climatizzazione, idro-sanitari, gas, ascensori ed impianti antincendio.Sea Costruzioni, con il suo team di professionisti e tecnici, segue il cliente dalla progettazione all’esecuzione di opere edili ed impiantistiche fornendo assistenza nella gestione del patrimonio infrastrutturale; attenti a cogliere le criticità e ricercare le soluzioni più idonee, monitorando lo stato di efficienza e conservazione dei manufattiPer il potenziamento della nostra struttura, ricerchiamo un/una:
Responsabile di Commessa
Sede di lavoro:Napoli (con disponibilità a brevi trasferte)Descrizione del ruolo
La risorsa sarà incaricata della gestione tecnico-operativa delle commesse relative al settore edile-impiantistico. Avrà la responsabilità dell’intero ciclo di vita della commessa, dalla pianificazione iniziale alla consegna finale, garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi aziendali.Responsabilità principali
Analisi dei progetti preliminari, esecutivi e costruttivi, con identificazione di eventuali criticità e proposta di soluzioni tecniche migliorative.
Coordinamento e supervisione delle attività di cantiere, con particolare riferimento agli impianti termotecnici, elettrici ed edili.
Gestione dei computi metrici, in collaborazione con l’ufficio tecnico e acquisti, per l’approvvigionamento dei materiali.
Redazione e aggiornamento del cronoprogramma lavori, con monitoraggio continuo dello stato di avanzamento delle attività.
Coordinamento delle squadre operative interne, dei fornitori e dei subappaltatori, garantendo una gestione efficiente delle risorse.
Verifica del rispetto delle normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08).
Gestione della documentazione tecnica e amministrativa delle commesse (SAL, reportistica, certificazioni).
Interfaccia con i clienti, i progettisti e la direzione lavori per assicurare il corretto svolgimento delle attività e la piena soddisfazione del committente.Requisiti
Titolo di studio e background professionale:
Diploma tecnico o laurea in Ingegneria Civile, Edile, Elettrica o Energetica.
Esperienza professionale di almeno 10 anni nel settore delle costruzioni e/o impiantistica, di cui almeno 5 maturati in ruoli operativi in cantiere.
Competenze tecniche:
Capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici, schemi elettrici e impiantistici.
Conoscenza approfondita delle normative tecniche di settore (UNI, EN, ASHRAE, D.Lgs. 81/08).
Padronanza nell’utilizzo di software gestionali per commesse (AutoCAD, Revit MEP, Primus, MS Project o equivalenti).
Esperienza nella gestione economico-finanziaria della commessa (contabilità lavori, analisi costi/benefici).
Conoscenza delle procedure relative a gare d’appalto, subappalti e contratti pubblici/privati.
Competenze trasversali:
Spiccate doti di leadership e capacità di coordinamento di team operativi.
Ottime capacità comunicative e relazionali, orientate alla gestione dei rapporti con stakeholder interni ed esterni.
Precisione, autonomia operativa, affidabilità e riservatezza.Cosa offriamo
Contratto a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza maturata.
RAL indicativa : fino a €35.557,34 annui lordi.
Benefit : buoni pasto, rimborso trasferte, auto aziendale, telefono cellulare, PC, incentivi legati alla performance della commessa.
Orario di lavoro : full-time.Come candidarsi
Se sei interessato/a a questa opportunità e possiedi i requisiti richiesti, invia il tuocurriculum vitae aggiornatoall’indirizzo email:l.digennaro@seacostruzioni.itspecificando nell’oggetto “Candidatura Responsabile Commessa