LGA Human Resources (www.lga-hr.com) società di ricerca & selezione del personale, per ente di certificazione leader nel mondo, ricerca & seleziona una figura di:
Lead Auditor ICT
La persona selezionata, alla luce delle proprie conoscenze e competenze nell'ambito delle Information & Communication Technologies, avrà la responsabilità di guidare un team e condurre audit di terza parte allo scopo di certificare le aziende clienti nel campo ICT, rispettando i protocolli dell'ente e gli standard internazionali e quelli nazionali equivalenti.
Compiti:
* Gestire le relazioni con le aziende clienti secondo una logica di customer centricity;
* Condurre operativamente le attività di auditing sul campo comunicando i risultati e, ove necessario, effettuando follow-up entro i tempi e i quadri economici concordati;
* Gestire in modo costante i contatti con i clienti per confermare le attività pianificate;
* Garantire il corretto utilizzo degli strumenti di auditing ed una tempestiva comunicazione dei dati, al fine di consentire la corretta emissione e la gestione dei certificati;
* Soddisfare gli standard di pratica professionale e dimostrare una solida preparazione nelle aree di competenza;
* Mantenere alto il morale del team di auditing contribuendo a creare un ambiente di lavoro positivo ed efficace;
* Agire come un vero giocatore di squadra, collaborando e guidando attraverso l'esempio ed il processo di sviluppo professionale, incluso il completamento tempestivo delle revisioni e la definizione degli obiettivi;
* Mantenere una comunicazione efficace con il management di linea, tra i membri del team di revisione e gli stakeholder del client;
* Eseguire le attività di back office legate alla funzione.
Requisiti:
* Già qualificato come auditor di terza parte secondo gli standard ICT (es.: 9001 - 27001 - 22301 e così via);
* Laurea in Ingegneria (Informatica, Gestionale, ecc.), Informatica, Matematica o Fisica;
* Esperienza in ambito IT;
* Capacità di coordinare e gestire un team di revisori assegnato;
* Forte e comprovata attitudine all'audit, tra cui flessibilità, disponibilità alla mobilità e capacità di lavorare sotto pressione nel rispetto delle scadenze;
* Eccellenti doti di comunicazione, con la capacità di gestire relazioni e risolvere conflitti a tutti i livelli di un'organizzazione;
* Fluente conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza dell'inglese;
* Disponibilità a viaggiare in Italia e, occasionalmente, all'estero;
* Team player, con una mentalità positiva e orientata al risultato;
* Conoscenza degli strumenti informatici di base;
* Massimi livelli di integrità e professionalità.
Offerta:
* Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato;
* La possibilità di entrare a fare parte di una multinazionale leader nel mercato mondiale del business assurance con profondi e consolidati valori;
* Formazione continua e miglioramento professionale;
* Pacchetto benefit (auto aziendale, laptop, smartphone, indennità di ristorazione, ecc.);
* Possibilità di aderire all'assicurazione sanitaria aziendale;
* Smartworking quando non è richiesto di effettuare audit in loco.
La ricerca è aperta presso le sedi di Milano, Torino, Bologna e Venezia Mestre.