Senior Consultant @Adecco | Engineering & Technical e Office- Area Cremona e Casalmaggiore (CR) - | Assessor accreditata TTI SUCCESS INSIGHTS
Consulente Adecco ricerca per importante Azienda cliente industriale con forte intensità di impianti, un/una Manutentore Meccanico.
Il candidato ideale ha maturato consolidata esperienza nella mansione, ha una buona manualità ed è in possesso di buone conoscenze di tipo meccanico.
La risorsa si occuperà di manutenzione preventiva, d’urgenza, ordinaria e straordinaria ai fini di assicurare la perfetta efficienza di macchinari ed impianti industriali complessi e lavorerà all’interno di una squadra di lavoro, rispondendo al coordinatore della squadra di manutenzione meccanica.
Requisiti richiesti:
* Diploma tecnico Meccanico o qualifica/esperienza equivalente
* Buona conoscenza di meccanica, idraulica e pneumatica
* Basi di elettromeccanica ed elettronica
* Conoscenza del disegno tecnico e degli schemi oleodinamici
* Utilizzo e conoscenza utensili
* È in grado di svolgere in autonomia le attività di manutenzione
* Ordine e precisione, buona manualità, capacità di gestire le urgenze e rapidità di intervento
* Predisposizione al lavoro in squadra
* Orientamento al servizio e al cliente interno (reparto produzione)
* Orientamento alla sicurezza
* Orientamento alla qualità
* Flessibilità operativa ed oraria
* Disponibile ad orari a turni e reperibilità notturna e week end
Principali mansioni e responsabilità:
* Nella manutenzione ordinaria svolge attività di controllo periodico sui macchinari, e interviene preventivamente per evitare situazioni che compromettano il corretto funzionamento delle macchine: sostituisce i pezzi usurati, lubrifica ingranaggi, motori, pompe e sistemi di movimentazione meccanici, cambia gli utensili logorati, calibra gli strumenti, rimpiazza filtri, ingranaggi, valvole, tubature e cavi.
* Nella manutenzione straordinaria, a partire da un'analisi dell'impianto, individua le cause del problema tramite strumenti di diagnostica e sceglie di conseguenza le procedure più indicate per risolvere il malfunzionamento e rimettere in funzione il macchinario. Se necessario, smonta l'impianto, rimuove i componenti guasti, li sostituisce o li ripara. Dopo aver rimontato i meccanismi su cui è intervenuto, il manutentore meccanico effettua verifiche di conformità e test di collaudo per controllarne l'effettivo funzionamento continuamente il piano di controllo.
* Nella manutenzione programmata si coordina con tecnici, operai conduttori di impianto e capoturno per concordare l'eventuale interruzione del ciclo di produzione, necessaria per svolgere le attività di manutenzione.
* Prima di ogni intervento di urgenza si interfaccia con il conduttore dell’impianto/caporeparto esegue una diagnosi per determinare la causa che ha generato il guasto decide in base al proprio responsabile le modalità intervento (sostituzione o riparazione componente) prepara tutti gli attrezzi necessari e i materiali, esegue l’intervento minimizzando il fermo produttivo,si coordina con manutenzione elettrotecnica se la tipologia del guasto.
* Si interfaccia con personale di produzione.
* Si occupa della attività di trasloco macchinari ed uffici e supporta la riorganizzazione dei lay out.
* Collabora nelle nuove installazioni di macchinari o loro smontaggio.
* Controlla la completezza e il buon stato di utilizzo delle attrezzature e utensili a sua disposizione.
Gradita la disponibilità ad effettuare straordinari, soprattutto il sabato mattina.
Sede dell’azienda: vicinanze Casalmaggiore.
#J-18808-Ljbffr