Chi siamo Datlas Group è un’azienda dove innovazione e trasformazione digitale si incontrano. Qual è la nostra attività? Supportare imprese, istituti finanziari ed enti pubblici con soluzioni digitali all'avanguardia. Dallo sviluppo di processi informatizzati, ci siamo evoluti sfruttando l'intelligenza artificiale e l'analisi avanzata per valorizzare i dati aziendali. La nostra mission è chiara: trasformare i dati in risorse strategiche, integrando Digital Platforms, Customer Operation e Physical Operation. Crediamo fermamente nel valore delle persone: siamo certificati SA8000, promuoviamo un equilibrio lavoro-vita privata attraverso un orario di lavorativo flessibile e il nostro modello di Lavoro Agile, che consente ai nostri dipendenti di adottare lo smart working. Ci impegniamo costantemente nella formazione del nostro personale. Il Nostro Impegno per l'Innovazione: Siamo focalizzati sull'evoluzione digitale delle informazioni, sia in inbound sia in outbound; Investiamo in modo significativo in Intelligenza Artificiale (AI) per ottimizzare la gestione e valutazione dei dati; Siamo leader nell'outsourcing di processi di dati e comunicazione multicanale. Siamo alla ricerca di un Digital Project Manager. Cosa aspettarsi da questa posizione: Il Project Manager (PM) lavora nell'area Digital all'interno di un team cross-funzionale, responsabile della gestione end-to-end delle commesse. Il team include tutti i ruoli necessari per il successo delle commesse, tra cui sviluppatori (DEV), Service Manager e IT Operations, sotto la guida del Line Manager. ️In particolare, si occuperà di: Supporto alle aree Sales e Presales: Nella fase di offerta, contribuisce alla definizione dei requisiti tecnici e operativi delle soluzioni proposte e fornisce input strategici su costi, tempi e fattibilità dei progetti. Gestione dei Requisiti: Raccoglie, analizza e definisce i requisiti delle nuove commesse e delle loro evolutive. Gestione del Backlog: Proprietario del backlog delle commesse, con il compito di mantenerlo aggiornato e coordinare l'alimentazione del backlog di linea. Gestione Operativa delle Commesse: Si occupa dell’analisi funzionale e della determinazione dei costi. Pianifica e monitora i progetti, inclusi tempi, budget e risorse. Monitora costante lo stato di avanzamento delle attività e ne gestisce i rischi. Gestisce eventuali modifiche e richieste di cambiamento durante lo sviluppo del progetto. Comunicazione con il Cliente: Rappresenta l’interfaccia diretta con il cliente per garantire la soddisfazione delle esigenze e la qualità delle soluzioni proposte. Promuove una comunicazione chiara e costante durante l'intero ciclo di vita del progetto. Collaborazione Interfunzionale: Collabora con altre Line of Business (LoB) per garantire l'implementazione delle soluzioni secondo le necessità progettuali. ️ Qualifiche e competenze richieste: Analisi Funzionale : Capacità di comprendere e definire i requisiti operativi, disegnare i flussi tecnici e analizzare le esigenze funzionali. Pianificazione e Monitoraggio : Esperienza nella pianificazione di progetti, stima dei costi, gestione dei rischi e monitoraggio dei progressi. Gestione del Cambiamento : Competenza nel gestire richieste di modifica e cambiamenti nel progetto. Comunicazione e Relazione con il Cliente : Capacità di comunicare in modo efficace con i clienti e comprendere le loro esigenze. Completano il profilo: Esperienza nella gestione di progetti complessi in ambito digitale e tecnologico. Competenze di gestione di progetti Agile (certificazioni come PMP, ScrumMaster, etc. sono un plus). Conoscenza di strumenti di gestione dei progetti e di collaborazione (es. Jira, Confluence). Le Soft Skills che riteniamo Importanti: Ottime capacità di comunicazione e leadership. Problem-solving e gestione dello stress. Sede di lavoro: San Martino in Rio (RE) e Milano (Mi), ibrido Invia la tua candidatura e inizia il tuo viaggio con noi J-18808-Ljbffr