Anton Paar sviluppa, produce e distribuisce strumenti di laboratorio ad alta precisione e fornisce soluzioni di automazione e robotica su misura.
Il Marketing Manager, riportando direttamente al General Manager, contribuisce a promuovere le vendite eseguendo strategie di marketing allineate agli obiettivi commerciali e di vendita.
Responsabilità:
1. Sviluppare e implementare piani di marketing locali mirati a fornire un adeguato supporto alle vendite, incentrati sull'aumento dei ricavi e sull'espansione del mercato italiano;
2. Supportare i Sales Team con analisi di marketing, dei competitor e mappature del mercato target;
3. Elaborazione dei lead di marketing per il successo delle promozioni di vendita e di servizio;
4. Allineamenti periodici con il team di marketing globale dell’HQ per il deployment delle iniziative;
5. Preparazione e presentazione di report periodici al General Manager sulle analisi commerciali e di business development;
6. Coordinamento di una risorsa;
Requisiti:
1. Laurea triennale/magistrale in ambito economico (economia, amministrazione aziendale o similari);
2. 5 anni di esperienza nel marketing B2B, nello sviluppo commerciale o nella promozione delle vendite;
3. Spiccate capacità analitiche e organizzative;
4. Ottime capacità di relazione con il cliente e con il management locale (General Manager, Sales, Service);
5. Comprensione e monitoraggio degli strumenti di digital marketing online ed esperienza diretta in Google Ads;
6. Spiccate capacità linguistiche sia scritte che orali per l'inglese e l'italiano;
7. Livello minimo di conoscenza della lingua inglese: B2;
8. Preferibile conoscenza di SAP/CRM;
9. Sarà oggetto di valutazione preferenziale un’esperienza pregressa in contesti di filiali di multinazionali o filiali commerciali.
Offriamo:
* Gruppo multinazionale con tradizione centenaria, solido ed in continua espansione;
* Un ambiente di lavoro orientato ai valori che favorisce una cooperazione solidale tra i colleghi e, allo stesso tempo, offre spazio per il coinvolgimento, la dedizione e la responsabilità individuale;
* Formazione individuale e on-boarding;
* Sviluppo professionale e personale;
* Assunzione diretta;
* Piano di Welfare;
* Assicurazione sanitaria;
* Lo stipendio sarà commisurato in base all’esperienza e background del candidato;
Il lavoro si svolgerà in presenza presso la sede della società a Rivoli (TO).
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