L'obiettivo principale di ITAS Mutua è quello di rafforzare la Funzione Risk Management per migliorare la gestione dei rischi all'interno dell'azienda.
Compiti e Responsabilità
La risorsa selezionata avrà il compito di supportare il responsabile della struttura nelle seguenti attività:
* Gestione del policy framework e regolamentazione aziendale: sviluppare e implementare politiche e procedure per la gestione dei rischi e garantire la conformità con i requisiti normativi e regolatori;
* Gestione del Risk Appetite Framework aziendale: definire e mantenere l'altezza del rischio accettabile per l'azienda, identificando aree critiche e priorizzando azioni correttive;
* Predisposizione dell'informativa: elaborare rapporti e documenti relativi alla gestione dei rischi, nonché comunicazioni interne ed esterne sull'andamento e sulle strategie di mitigazione dei rischi.
Caratteristiche richieste: la candidata deve avere una buona conoscenza delle tecniche di gestione dei rischi e delle relative discipline (assenze, qualità, sicurezza ecc.) e delle leggi e dei regolamenti in materia di tutela dei dati personali.