Il nostro cliente è un’azienda leader mondiale nell'estrusione di alluminio che conta circa 100 siti di produzione in 40 paesi e impiega 30.000 persone. L’azienda è presente, attraverso le sue attività, in molti segmenti di mercato diversificati, con alluminio, riciclaggio di metalli, energie rinnovabili e batterie, e offre un patrimonio unico di conoscenze e competenze.
Il tuo nuovo ruolo:
La risorsa ricoprirà il ruolo di Category Manager (Logistica) e sarà responsabile della gestione delle attività di Procurement con i fornitori di servizi logistici e di trasporto di merci. Sarà una figura strategica per l’azienda. Il profilo riporterà direttamente al Category Director – Packaging & Logistics e lavorerà a stretto contatto con gli stakeholder interni (ad esempio operazioni, supply chain, finanza, vendite, ecc.) e i diversi team di Business Unit e Plant Procurement.
Nel dettaglio la risorsa si occuperà di:
1. Sviluppare una strategia di categoria logistica che supporti la strategia aziendale dell’azienda, basata sull'analisi dei requisiti aziendali interni e delle tendenze esterne della categoria per mitigare i rischi e migliorare la qualità e il servizio.
2. Collaborare strettamente con gli stakeholder in procurement, operations, supply chain e finance per comprendere la direzione strategica e le priorità aziendali, sviluppare piani di implementazione e costruire una roadmap di categoria.
3. Gestire le richieste di preventivi, condurre negoziazioni con i fornitori.
4. Negoziare, redigere e finalizzare accordi contrattuali pluriennali stabilendo termini commerciali, di sicurezza, sostenibilità, etici e legali solidi.
5. Identificazione delle opportunità per ridurre il TCO: cercando idee alternative e innovative e promuovendo la standardizzazione delle operazioni per creare un vantaggio competitivo.
6. Confrontare i costi e le migliori pratiche tra gli impianti in Europa e altre unità aziendali globali per garantire la massimizzazione della creazione di valore in azienda.
7. Supportare le iniziative per costruire capacità all'interno della comunità di procurement dell’azienda attraverso mentorship, generazione di idee, leadership, collaborazione e formazione.
Di cosa hai bisogno per avere successo:
1. Laurea triennale richiesta. Preferenza per indirizzi in Supply Chain, Finance, Engineering o campi correlati.
2. Esperienza di 7/10 anni in Procurement, Strategic Sourcing, Category Management, Supply Chain, Logistics Operations o campi correlati.
3. Esperienza nella categoria Logistica, preferibilmente attraverso più modalità di trasporto (camion, ferrovia e trasporto marittimo).
4. Ottima conoscenza della lingua inglese.
5. Esperienza con sistemi operativi aziendali, es.: Oracle, SAP.
6. Completano il profilo proattività, flessibilità e capacità relazionali.
Sede di lavoro: Provincia di Monza e Brianza
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV, indicando il riferimento (Rif. 946382) nella colonna Riepilogo a destra.
Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008
#J-18808-Ljbffr