**Ruolo e Responsabilità**
L'assistente clienti assicurativo lavorerà all'interno di una importante compagnia assicurativa leader nel settore, con sede su tutto il territorio nazionale.
Sarà affiliato al manager del tema di Assistenza e sarà responsabile per fornire assistenza da remoto ai consulenti bancari impegnati nella vendita dei prodotti assicurativi del ramo vita della compagnia.
Fornirà anche supporto alle altre funzioni aziendali, come liquidatori ed assuntori, per garantire una corretta esecuzione del servizio.
In particolare, si occuperà di:
1. Presidiare e gestire le richieste via email provenienti dai consulenti bancari;
2. Presidiare e gestire le richieste dei consulenti bancari attraverso il servizio telefonico dedicato;
3. Supporto ai presidi di attività core (liquidazioni, variazioni, emissioni, normativo, ecc.);
4. Interazione con le diverse funzioni aziendali per la gestione del rapporto con clienti e consulenti;
Requisiti Richiesti:
* Laurea triennale conseguita preferibilmente in economia, servizi giuridici o scienze politiche;
* Ottima capacità comunicativa e orientamento all'erogazione di un servizio nei confronti di un cliente interno e/o cliente esterno;
* Approccio positivo e consulenziale con ottime doti comunicative;
* Buona attitudine all'utilizzo degli strumenti informatici, come pacchetto office;
* Motivazione al ruolo, proattività e tempismo, dinamismo e capacità di rispondere positivamente agli imprevisti, spiccate doti relazionali e comunicative completano il profilo.
Offerta Contrattuale:
Inserimento con contratto in somministrazione a tempo determinato di 12 mesi.
RAL 29K, CCNL Ania + ticket da 7 erogati anche in smart working.