Sumitomo Heavy Industries, Ltd. (SHI) is a global integrated manufacturer of industrial machinery with a tradition of excellence and innovation that spans over 400 years. Our divisions “Power Transmission & Controls” (PTC) in EMEIA stands for an established global designer, manufacturer, and supplier of drives, custom drive solutions, industrial gearboxes, electrical motors and variable frequency drives.
Lafert Group - headquartered in San Donà di Piave, Italy - has been a leader in Europe for more than 60 years in the design and production of electric motors and customized drives, particularly in the fields of industrial automation, energy saving, and renewable energy.
We create electric motors that improve efficiency in terms of reliability, performance, and compact volumes. This stems from the investment in our people, the desire to always propose innovative solutions, and our global Competence Center for the research and development of the most modern electric motors. We are present with thirteen locations in Europe, North America, Asia, and Australia.
La risorsa ricercata risponderà direttamente al Plant Manager e si occuperà di pianificare e gestire tutte le attività relative alla Supply Chain.
Le principali attività richieste dal ruolo sono:
1. Pianificare la produzione nel medio termine al fine di soddisfare le richieste del cliente e di intercettare eventuali bottleneck da eliminare;
2. Livellare la produzione per ottimizzare l’uso della capacità produttiva e massimizzare l’efficienza;
3. Gestire la schedulazione settimanale della produzione con l’obiettivo di definire la sequenza ottimale, sia in termini di efficienza della produzione che in termini di servizio al cliente;
4. Gestire la catena di approvvigionamento dei materiali ed il loro stoccaggio;
5. Coordinare l’asservimento dei vari reparti al fine di garantire un flusso corretto;
6. Ottimizzare i processi per ridurre i costi operativi e migliorare i tempi di consegna;
7. Collaborare con i fornitori e i partner logistici per garantire il rispetto dei tempi e degli standard di qualità;
8. Analizzare i dati relativi alle performance della supply chain e implementare soluzioni per migliorare l'efficienza;
9. Assicurare la conformità con le normative e gli standard di sicurezza;
10. Gestire un team e favorire lo sviluppo delle competenze interne.
Requisiti:
1. Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o discipline affini;
2. Consolidata esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, maturata presso aziende strutturate;
3. Buona dimestichezza con i principali sistemi informatici;
4. Conoscenza dei principali strumenti e software di gestione della supply chain (es. ERP);
5. Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Completano il profilo doti di leadership, capacità di problem solving e orientamento all'ottimizzazione dei processi aziendali.
L’ offerta economica sarà commisurata all’esperienza del candidato.
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