Siamo alla ricerca di diversi FIELD SERVICE TECHNICIAN /TECNICI SU CAMPO TRASFERTISTI da inserire nel nostro Team di assistenza tecnica per attività sul territorio nazionale.TECNICO MACCHINE DIGITALI - MARCHIO MIMAKIAttività:- Installazione hardware e software
- Interventi di assistenza tecnica on-site
- Training ai clienti finali
- Partecipazione a fiere ed eventiRequisiti:- Diploma di scuola media superiore preferibilmente a indirizzo tecnico (Es: Perito informatico o Perito elettronico)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza dei sistemi informatici e Software grafici
- Competenze tecniche, buone capacità relazionali, affidabilità
- Disponibilità a frequenti trasferte
- Disponibilità a partecipare a training all’esteroTECNICO MACCHINE LASER - MARCHIO TROTECAttività:- Fornisce costantemente servizi di alta qualità ai nostri clienti
- Conduce attività di risoluzione dei problemi tramite strumenti online o telefono
- Svolge incarichi di installazione, formazione, assistenza e manutenzione in loco
- Gestisce l'interazione e le aspettative dei clienti
- Risolve e/o inoltra i problemi in modo tempestivo
- Utilizza il CRM Salesforce per l'emissione di ticket e il monitoraggio dei problemi
- Tiene traccia dei livelli delle scorte di servizio
- Utilizza processi per la spedizione dei pezzi di ricambio
- Collabora con il servizio clienti e le funzioni logistiche per consentire una consegna regolare e tempes-tiva delle parti
- Collabora con i colleghi delle vendite e delle applicazioni per ottenere i migliori tempi possibili di risoluzi-one dei problemi.Requisiti:- Diploma di scuola media superiore preferibilmente a indirizzo tecnico (Es: Perito informatico o Perito elettronico)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Esperienza nel servizio tecnico di macchine o similari
- Buone capacità relazionali
- Mentalità auto-organizzata, analitica
- Buone capacità di reporting
- Buone competenze generali del PC in ambiente Microsoft
- Conoscenza pratica delle strutture logistiche e di elaborazione degli ordini SAP R/3
- Inglese (livello business) come prima o seconda lingua
- Necessario per viaggiare per circa il 50-70% del tempo di lavoro totale
- Disponibilità a partecipare a training all’estero