Adecco Italia Spa, divisione Recruitment Consultant, seleziona per conto dell#39;azienda cliente F.I.S. Fabbrica Italiana Sintetici Spa, la figura di un/una Customer Care Specialist da integrare all#39;interno del team Customer Care Sales. FIS è uno dei principali CDMO in Europa, fondato nel 1957 e leader in Italia per la produzione di API per l#39;industria farmaceutica. Si tratta di un#39;interessante opportunità per lavorare in un ambiente altamente motivante e innovativo, giocando un ruolo chiave e contribuendo attivamente alla continua crescita e missione del Gruppo FIS. La figura che stiamo ricercando si occuperà dell’ Assistenza al Cliente in riferimento all’area geografica assegnata e collaborando all’interno di un team strutturato sarà responsabile delle seguenti attività: Anticipare e soddisfare le necessità del cliente dell’area di competenza, garantendo un servizio di assistenza di qualità in tutte le fasi della vendita, al fine di costruire e mantenere relazioni solide di lunga durata; order Management: inserimento degli ordini, invio Conferme d#39;Ordine e monitoraggio dell#39;intero processo di avanzamento e spedizione dell#39;ordine; collaborare, inqualità di interfaccia principale verso i clienti, con le varie funzioni aziendali per gestire tutte le richieste di natura tecnico-operativa; gestire criticità ed imprevisti in modo proattivo e propositivo nell’ambito del proprio livello di autonomia, analizzando con razionalità e spirito critico i diversi aspetti delle situazioni in cui è coinvolto; occuparsi dell’operatività legata all’ordine di vendita nell’ambito del business Generico, ovvero il suo inserimento, la verifica della disponibilità del prodotto, l’invio della conferma d#39;ordine al cliente, pianificando e monitorando l’intero processo di avanzamento degli step necessari a finalizzare la spedizione dello stesso; gestione dei reclami, resi, deviazioni e recall in collaborazione con le altre funzioni aziendali; confrontarsi e coordinarsi regolarmente con le funzioni aziendali coinvolte nel flusso di vendita, a partire dal versamento del prodotto alla sua allocazione all’ordine di vendita, con l’obiettivo di rispettare le tempistiche di spedizione concordate con il cliente. supportare il Responsabile di Vendita dell’area di competenza nella gestione del cliente in tutte le fasi della vendita, anche in occasione di fiere, audit e visite del cliente. Requisiti richiesti: Titolo di studio ad indirizzo tecnico e/o Laurea in Lingue, Economia o affini: Ottima conoscenza della lingua inglese a livello scritto e parlato; Conoscenza ambiente Suite MS Office; Conoscenza e/o esperienza base in ambito Vendite/Customer Care (anche come internship) Conoscenza e/o esperienza nella Comunicazione e Collaborazione Interfunzionale. Completano il profilo: Responsabilità Determinazione Team Working Proattività Flessibilità e Organizzazione nella gestione della routine lavorativa Spirito Critico e Attitudine al Problem Solving Comunicazione Assertiva Inserimento previsto con contratto diretto e a tempo determinato per sostituzione maternità. Inquadramento e retribuzione verranno commisurati sulla base delle effettive esperienze e competenze maturate.