Il nostro cliente è una prestigiosa azienda multinazionale operante nel settore automobilistico. In un’ottica di implementazione nell’ente Manufacturing stiamo cercando il seguente profilo professionale:
Unit Manager
Sarà promotore dell’implementazione di piani strategici per migliorare la qualità e l'efficienza produttiva, assicurando il raggiungimento degli obiettivi aziendali e il continuo miglioramento delle performance. Il Responsabile Unità supervisionerà i processi di produzione per garantire che i prodotti siano conformi alle specifiche tecniche, agli standard operativi e di qualità, mantenendo alti livelli di efficienza e riduzione dei costi, nel rispetto delle normative sulla salute e sicurezza sul lavoro.
Responsabilità:
- Applicare i principi di Sicurezza, Qualità, Costi, Consegne, Persone all'interno del reparto assegnato.
- Supportare e coordinare i team di lavoro per migliorare continuamente le prestazioni dei sistemi di produzione.
- Garantire la formazione del personale sotto la propria responsabilità per favorire la crescita professionale.
- Partecipare alla definizione del budget operativo, stimando tempi di lavoro, costi e fissando gli standard di qualità, con priorità alla produzione basata sui volumi e sull'efficienza delle attrezzature.
- Gestire i programmi operativi e le risorse umane in base alle previsioni di produzione e all'efficienza degli impianti.
- Supervisionare e supportare la risoluzione dei problemi di produzione.
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria o formazione equivalente.
- Esperienza pluriennale in ambito industriale all’interno di realtà composite.
- Conoscenza approfondita di impianti, macchinari e strumenti di lavoro.
- Ottime competenze informatiche.
- Conoscenza avanzata della lingua inglese, sia parlata che scritta.
-Leadership, flessibilità, capacità decisionale, problem solving unitamente a doti interpersonali, comunicazione efficace e attitudine al lavoro di squadra, completano il profilo.
Sede di lavoro: Torino.