Stiamo cercando una figura di Tecnico Help Desk di II° livello per potenziare l'area "Tecnologie e Infrastrutture Trasversali" e, nello specifico, il team che si occupa dei Servizi di Autenticazione. La posizione è aperta presso la sede di Santarcangelo di Romagna ma la modalità di lavoro è ibrida (ovvero con possibilità di smart working). Ti occuperai di: Assicurare la corretta implementazione e gestione delle procedure normate in ambito SPID e CieID su tutto il parco clienti; Gestire l’integrazione con Active Directory o altri IdP esterni del cliente, utilizzando protocolli SAML2 e OIDC; Collaborare con team interni e clienti per applicare processi amministrativi alle infrastrutture aziendali, garantendo una perfetta interoperabilità tra sistemi; Monitorare e applicare i requisiti tecnici necessari per garantire un’ autenticazione forte sui diversi prodotti, in conformità con la normativa europea NIS2; Supportare i team aziendali dominiocentrici, diventando il punto di riferimento per tutti i processi legati a federazioni, autenticazioni e normative correlate; Gestire autonomamente attività tecniche, come troubleshooting, analisi e risoluzione di problematiche complesse; Raccogliere, analizzare ed elaborare rapidamente informazioni tecniche e normative, trasformandole in azioni operative efficaci. Cosa cerchiamo: Diploma e/o Laurea ad indirizzo informatico; Esperienza pregressa di 1-2 anni come Tecnico Help Desk o Analista Software; Buone capacità relazionali e di team working; Capacità organizzative, comunicative e di lavoro trasversale con diversi stakeholder aziendali. Conoscenza dei protocolli di autenticazione federata SAML2 e OIDC. Maggioli Spa - P.IVA 02066400405 Via del Carpino, 8 Santarcangelo di Romagna (RN) – Italia J-18808-Ljbffr