La mansione di MARKETING E EVENTS SPECIALIST richiede un professionista con 2-3 anni di esperienza in ambito digital strategy maturato in contesti aziendali.
Responsabilit
* Pianificazione con il team di management delle strategie di comunicazione
* Progettazione e monitoraggio delle presenze digital dell'azienda (website/social)
* Revisione e mantenimento dei piani editoriali
* Pianificazione e ottimizzazione delle campagne di advertising
* Creatio di contenuti (sia creativi che testuali)
* Realizzazione di reportistica delle campagne di comunicazione (mailing/social/adv)
* Organizzazione e supporto in eventi di settore
* Gestione e creazione di materiali sia on line & off line
* Gestione e coordinamento dei rapporti con i fornitori
* Monitoraggio delle tempistiche
* Implementazione di nuovi progetti in ambito comunicazione
* Supporto in attività di segreteria e pianificazione
* Supporto in attività di customer care, follow up ed internal sales
Competenze
* Ottimo utilizzo del pacchetto Office ed in particolare di Excel
* Conoscenza tassativa della lingua inglese soprattutto per le aree di reading e writing
* Padronanza e conoscenza tecnica dell'utilizzo business delle piattaforme social
* Esperienza pregressa nella creazione e nella gestione di campagne advertising Google ADS, Linkedin ADS, e META
* Conoscenza di programmi di elaborazione grafica Adobe Photoshop/Illustrator/Canva
* Competenze digital (wordpress/mailing/social)