Company description Zenith fa parte di Publicis Groupe, tra i più grandi gruppi di comunicazione al mondo. Conosciuto per la sua creatività di fama internazionale, per la tecnologia all'avanguardia, per l'expertise digitale e consulenziale. E cosa ci rende unici? Siamo una Connecting Company, guidata da uno scopo comune, uno spirito potente, grande integrità e un focus costante sui clienti – la Power of One Overview Goal del Account è conciliare l'accounting sui clienti e la gestione dei mezzi. La sua mission principale è comprendere le esigenze del cliente e tradurre queste in risultati media, monitorando i flussi di lavoro sia verso il cliente che verso i team interni e gestendo la parte operativa ed analitica dei progetti. E' importante che sia in grado di comunicare in modo chiaro e diretto le azioni da portare avanti in quanto la risorsa dovrà interfacciarsi con molti interlocutori. Il candidato avrà maturato negli anni esperienza su tutti i mezzi Offline (TV, TV connected, Radio, Stampa, Cinema) e sarà in grado di consigliare al cliente supportando le scelte con razionali. Responsibilities L'Account si occuperà principalmente dei seguenti task: Brieffare i team interni su analisi televisive quali soglie di reach, grp's e KPI condivisi con i clienti Monitorare gli investimenti Confrontarsi con i team di buying Verificare l'evasione dei lavori in progress (Post analisi, Consuntivi, Accantonamenti budget) Supportare il Media Lead nel day by day nel gestire deadline lavori interni ed esterni Tenere le fila del progress settimanale, condividendo lavoro e scadenze con team interni e esterni (Cliente) Verificare che i risultati di prenotato vs assegnato TV siano in linea con gli obiettivi cliente, qualora così non fosse lavorare per massimizzare il risultato Avere ben chiaro l'obiettivo annuale e monitorare costantemente l'andamento delle concessionarie Essere in grado di valutare velocemente i mezzi Offline ed avere un approccio analitico (trovare indici per supportare le valutazioni) Qualifications Oltre 5 anni di esperienza all'interno delle agenzie Media. Solido background media offline, la conoscenza del campo digital costituisce un plus Elevate capacità di gestione planning TV Ottima conoscenza degli strumenti dedicati ai media (es. AdBox, Kubik, AQX, Arianna, MCSonline) Empatia e capacità di collaborazione (Capacità di lavorare in team) Passione, accuratezza, precisione, attenzione ai dettagli Abilità nel risolvere problemi in tempo reale per evitare danni alle campagne e alle relazioni con i clienti Buona conoscenza dell'Inglese Additional information Cosa offriamo: Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro. Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico. Work From Home: 2 giorni alla settimana. Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence" significa che lavorare insieme sia meglio e crediamo che le nostre differenze ci rendano più forti. Significa che onoriamo e celebriamo tutte le identità, in tutte le loro sfaccettature, che stanno alla base di tutto ciò che facciamo. Siamo focalizzati nel favorire il senso di appartenenza e creare esperienze eque e inclusive per tutti i talenti. J-18808-Ljbffr