Coop Liguria è una cooperativa di consumatori attiva nel settore della grande distribuzione, che gestisce 53 punti vendita tra Liguria e Basso Piemonte e ha un giro d’affari annuo che supera gli 850 milioni di euro.
La Cooperativa conta quasi 400 mila Soci e occupa circa 2.700 persone. La mission di Coop Liguria è offrire ai Soci e a tutti i clienti prodotti di qualità al miglior prezzo, nel rispetto della sicurezza alimentare e dell’ambiente, garantendo ai produttori un’equa remunerazione del loro lavoro.
La Cooperativa è attenta alla responsabilità sociale e porta avanti numerosi progetti in campo solidale, ambientale, educativo e culturale. Inoltre, grazie alla sua straordinaria solidità patrimoniale e finanziaria, sostiene la progettualità di decine di associazioni locali per contribuire a migliorare la vita delle comunità in cui è presente con i propri negozi. Le parole d’ordine che orientano le politiche del personale di Coop Liguria sono merito, formazione, parità di genere, welfare aziendale, trasversalità dei ruoli e valutazione costante e continua del potenziale, per individuare persone da avviare a percorsi di crescita.
Questa organizzazione del lavoro che mette al centro le persone ha permesso alla Cooperativa di ottenere importanti riconoscimenti:
•Premio per le politiche di genitorialità da INAIL e Consigliera regionale di Parità Regione Liguria (2018)
•Premio “Best Work Life” di Corriere della Sera e Next - Nuova economia per tutti sul benessere e il coinvolgimento dei lavoratori (2022)
•Premio Eccellenza Formazione assegnato dalla Associazione Italiana Formatori (2023)
•Conseguimento della certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere (2023)
Coop Liguria ricerca una risorsa con cultura universitaria (o diplomata) da inserire all'interno degli uffici della Direzione del Personale della Sede di Arenzano.
Desideriamo incontrare persone proattive, precise e riservate, con spiccate doti organizzative, che abbiano maturato almeno due anni in attività di amministrazione del personale o di segretariato.
E' previsto un robusto programma di affiancamento che consenta alla persona di conoscere l'articolazione e le logiche dei processi di amministrazione del personale in atto nella Divisione Supermercati di Coop Liguria nelle attività che lo caratterizzano, con un focus sulle procedure di assunzione stagionale.
Affidabilità
Riservatezza
Energia
Precisione
Capacità di lavoro in team
Esperienza biennale in attività di tipo organizzativo/segretariale/di amministrazione del personale
Il contesto prevede un impegno full time; non è previsto smart working.
Offriamo retribuzione e condizioni contrattuali in linea con le esperienze effettivamente maturate.
Sede di lavoro: Arenzano; sono presenti il servizio mensa ed alcune facilitazioni allo spostamento.