Bios Management si occupa dal 2004 di consulenza nel campo dei sistemi di Business Intelligence, Performance Management e Digital Transformation, con forti competenze che spaziano dallo sviluppo di innovative soluzioni di Business Analytics alla progettazione di applicazioni di Process Management. BIOS Management, azienda a carattere internazionale, opera in Italia attraverso le proprie sedi di S. Vittoria d’Alba, Milano, Torino, Roma, Bologna, Vicenza e all’estero attraverso gli Hub Operativi dislocati a Londra, Madrid, Parigi, Singapore, Boston e Sud Africa. In un contesto di forte crescita ed espansione siamo alla ricerca di un/una Consultant in ambito Advisory & Strategy per le nostre sedi piemontesi. La posizione offre un'esperienza di lavoro stimolante e orientata ad attività di analisi dei bisogni, definizione ed implementazione di modelli di Controllo a supporto di percorsi di Digital Transformation & Process Automation presso importanti Clienti appartenenti a settori diversificati (Utilities, Energy, Banking, Healthcare, Manufacturing). Nello specifico, ti occuperai di supportare il project leader in: Disegno o ridefinizione del modello di controllo che include pianificazione di medio-lungo termine, budgeting, closing manageriale e statutario, consolidamento e product costing; Analisi dei Business requirement finalizzate alla redazione di analisi funzionali a supporto di percorsi di Digital Transformation & Process Automation; Attività di functional project management finalizzato al monitoraggio delle iniziative di ridisegno del modello di controllo; Analisi del processo di closing finalizzato all’implementazione di iniziative di fast closing; Analisi e definizione dell'insieme dei KPI operativi/strategici per un monitoraggio accurato e puntuale delle performance così come di reporting pack per i diversi stakeholders aziendali; Definizione di modelli di analisi della redditività: analisi e definizione del conto economico, logiche di riclassificazione/consolidamento, individuazione dei costi diretti variabili e regole di allocazione dei costi generali; Definizione di modelli di Business Planning e di pianificazione economica, finanziaria e patrimoniale. Il nostro candidato ideale possiede: Laurea in discipline economico-scientifico (Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale); Esperienza di 1-2 anni in ruoli similari maturata in primarie società di consulenza o società di Audit; In possesso di ottime conoscenze in ambito contabile e amministrativo; Ottima conoscenza del Pacchetto Office 365; Familiarità con strumenti di CPM e BI (p.e. Board, Qlik, Power BI); Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta), preferibilmente con pregressa esperienza di studio / lavoro all’estero. Completano il profilo: Atteggiamento positivo, spirito di iniziativa e proattività; Spiccata capacità d’analisi; Abilità di problem solving e orientamento verso gli obiettivi da raggiungere; Capacità di costruire forti relazioni e promuovere la collaborazione nel team. Se ritieni di possedere i requisiti richiesti inviaci la tua candidatura saremo lieti di valutare il tuo cv e di contattarti per un colloquio conoscitivo J-18808-Ljbffr