Tecnest, un’azienda che ha come missione quella di aiutare i propri clienti a governare la catena del processo produttivo. Otteniamo questo risultato mettendo a disposizione:
* Un software ricco di funzionalità
* Un team di persone tra cui spiccano i consulenti applicativi: la nostra interfaccia verso il cliente.
Siamo alla ricerca di Consulenti Applicativi per la nostra sede di Castel Maggiore (Bologna).
I candidati, interfacciandosi con aziende clienti di diverse dimensioni e settori industriali italiane e multinazionali, si occuperanno dello svolgimento di attività progettuali e tecniche volte allo studio, analisi, installazione e messa in esercizio di sistemi informativi in ambito manufacturing (APS: pianificazione, programmazione, schedulazione della produzione, MES, Manufacturing Execution System).
Requisiti : Capacità di analisi e sintesi, predisposizione al lavoro in team e alla relazione (interna ed esterna all’azienda), passione per le tematiche legate al processo produttivo, interesse all’indagine dei dati di sistema e all’utilizzo degli strumenti di supporto necessari, predisposizione per il servizio al cliente, predisposizione e passione per il coinvolgimento parallelo su più tematiche / clienti.
In particolare le attività del Consulente Applicativo saranno:
* Logiche: Analisi del processo aziendale del cliente, definizione delle criticità e quindi degli obiettivi da raggiungere, costruzione della proposta di soluzione (tecnica con stesura piano attraversamento di progetto).
* Tecniche: configurazione dello strumento per raggiungere gli obiettivi condivisi, implementazione dell’interfacciamento con l’ERP del cliente (stesura documento, test e collaudo flussi dati), costruzione di reportistiche personalizzate su richiesta cliente, Formazione utenti.
* Tecniche / di relazione: formazione utenti, gestione incontri con cliente per condivisione “Stato avanzamento Lavori”, promozione aree di miglioramento.
Requisiti richiesti:
Formazione tecnica (laurea in ingegneria industriale/gestionale o formazione equivalente ).
Conoscenza di database e SQL (Structured Query Language).
Flessibilità e disponibilità a frequenti trasferte.
Ottima conoscenza della lingua italiana. L’inglese verrà considerato un plus.
Completano il profilo:
Capacità di gestione di progetti.
Ottime capacità analitiche.
Capacità relazionali e propensione al lavoro in team.
Autonomia organizzativa.
Proattività e spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati.
Cosa offriamo: il consulente junior entra con la necessità di confrontarsi e fare pratica nell’area tecnica. Verrà poi coinvolto in attività formative interne o presso i clienti previste all’interno del piano di crescita personalizzato stabilito in sede di assunzione.
Sulla base delle esperienze e competenze maturate e alle capacità di ognuno, sarà sempre più partecipe di compiti logici, tecnici e di relazione che accresceranno ulteriormente le performance e creeranno seniority.
La ricerca è rivolta ad ambosessi in ottemperanza alla Legge 125/91.
Inviare curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il GDPR 679/2016.