Per importante azienda, leader nel suo settore, siamo alla ricerca di un/una
Responsabile Amministrazione e Controllo di Gestione
La risorsa riportando direttamente al Cda, sarà responsabile delle seguenti attività:
* supervisionare, organizzare e coordinare i servizi amministrativi, contabili e finanziari in base alla normativa vigente
* chiusura del bilancio d’esercizio redatto secondo i principi contabili italiani e predisposizione delle situazioni infrannuali per le singole società del gruppo
* analisi degli scostamenti tra budget e consuntivo; individuando fattori e cause e prospettando interventi di miglioramento nella gestione aziendale
* ottimizzazione dei processi amministrativi, con particolare attenzione al ciclo attivo e di tesoreria
* supervisione e controlli di contabilità generale
* due diligence legate ad operazioni straordinarie
* produzione di reportistica per il Cda e per la direzione operations
* tenuta rapporti con il collegio sindacale, i revisori e i consulenti esterni
* elaborazione reportistica mensile per centri di costo e verifica degli andamenti dei servizi delle singole società del gruppo
* sviluppo di progetti finalizzati all’implementazione di strumenti informatici a uso del controllo di gestione
Requisiti:
* Laurea in discipline economiche
* Forte background in ambito controllo di gestione maturata all’interno di realtà mediamente strutturate
* Esperienza pregressa all’interno di società di revisione
* La persona deve essere dinamica e disponibile a trasferimenti frequenti presso le varie sedi in Piemonte per coordinare le varie unità operative.
Sede di Lavoro: Prato Sesia (NO), con disponibilità a viaggiare su tutto il territorio piemontese
#J-18808-Ljbffr