Chi siamo
Lo Studio Rivola – Commercialisti e Avvocati per la compliance, da 20 anni supporta società di capitali, P.A. e loro Organismi partecipati nel percorso di crescita e sviluppo offrendo servizi di consulenza e formazione con particolare riferimento ai temi della compliance, presidiando quale leader di mercato aree non tradizionali della professione di Commercialista e Legale, puntando sulla forte specializzazione multidisciplinare in ambiti diversi dalla consulenza del lavoro e da quello fiscale.
In particolare, tutte le attività, editoriali, di docenza, formazione e consulenziali, hanno consentito il formarsi di un team di “normativisti-giuristi di impresa e aziendalisti” specializzati nel campo della compliance.
La clientela è composta esclusivamente da Revisori Legali e di Enti Locali che lo Studio affianca nello svolgimento delle proprie attività, Società di Capitali, P.A., Organismi partecipati (società, fondazioni e aziende speciali) e Ordini Professionali.
Il Dott. Rivola è Fondatore e CEO della Rete professionale con autonomia giuridica Compliance Network cui aderiscono Commercialisti, Avvocati, Tributaristi, Ingegneri e imprese, tutti specializzati nei servizi per la compliance alle imprese e alla P.A..
Il Dott. Edoardo Rivola, fondatore dello Studio Rivola, è inoltre docente del Master in “ Auditing e Controllo Interno Enti e Aziende pubbliche ” e del Corso universitario di perfezionamento in “ Management e Controllo delle Società Partecipate Pubbliche ” presso l’Università di Pisa, Dipartimento di Economia e Management ; Membro del Comitato Editoriale di Maggioli Public Utilities e Collaboratore di IPSOA AZIENDITALIA ENTI LOCALI, Coordinatore della Commissione “Enti locali e Organismi partecipati” e membro di quella “Diritto societario e organizzazione aziendale” istituita presso l’ODCEC di Lucca.
Cosa cerchiamo
Per supportare la propria crescita dimensionale lo Studio Rivola cerca un consulente Junior o senior a tempo pieno con esperienza nel settore della consulenza aziendale e/o legale, motivato, competente e desideroso di contribuire al successo dei progetti e dei clienti dello Studio con la prospettiva di crescita al suo interno e nella Rete Professionale Compliance Network.
In particolare, vogliamo incontrare giovani professionisti che abbiano maturato almeno 2 anni e massimo 3 anni di esperienza nella gestione di tematiche legali e di conformità che abbiano una forte attitudine per il lavoro in team oltre ad eccellere nelle capacità relazionali e comunicative, una forte attenzione ai dettagli, una propensione all’approfondimento delle normative.
Cerchiamo persone motivate e aperte all’apprendimento, al confronto e alle relazioni con i clienti, appassionate del mondo della consulenza alle imprese e che vogliano intraprendere un percorso trasversale e multidisciplinare.
Responsabilità
In affiancamento ed a supporto dei partner dello Studio e dei consulenti senior-associate, concorrerà allo sviluppo dei progetti e delle attività di consulenza offerti dallo Studio ed in particolare seguirà un percorso di crescita e sviluppo delle competenze per diventare nel corso del tempo autonomo nello svolgimento delle attività (che saranno individuate tra quelle svolte dallo Studio sulla base delle attitudini).
Ti occuperai, sulla base delle attitudini che individueremo, indicativamente, di:
* Interviste, Mappatura e Analisi dei Processi Aziendali, elaborazioni funzionigrammi e flow chart, revisione e elaborazione di regolamenti aziendali, disposizioni organizzative, procedure e protocolli.
* Audit su procedure e protocolli sia nell’ambito di sistemi di gestione che dei Modelli ex D.lgs. n. 231/01
* Consulenza per l’applicazione del Codice degli Appalti pubblici e delle relative piattaforme digitali di acquisto per conto di clienti che sono stazioni appaltanti
* Studio e approfondimento giuridico, diritto societario applicato nella consulenza alla direzione dei clienti, risposta e quesiti e pareri.
* Trasparenza, anticorruzione e legislazione della P.A. e degli organismi Partecipati
* Revisione Legale
* Elaborazione e analisi dei Piani economico finanziari, gestione strumenti di analisi dei bilanci e applicazioni indicatori e indici
* Attività degli Organismi di Vigilanza 231, redazione verbali e report di audit.
* Adempimenti antiriciclaggio per lo Studio e gestione scadenzari
Qualifiche
* Età: massimo 35 anni
* Laurea in Economia, Finanza o materie affini (preferibile ma non necessario un titolo magistrale o equivalente).
* Laurea in Giurisprudenza o affini;
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni e massimo 3 (per profili particolarmente interessanti saranno valutate anche esperienze di più anni) in società di revisione o di consulenza aziendale o comunque un ruolo legale o di compliance in Studio Professionale, azienda, Ente Pubblico, Organismi partecipati oppure completamento del periodo del tirocinio per l’abilitazione di Esperto Contabile – Commercialista – Revisore Legale – Avvocato .
Capacità richieste
* Capacità di lavorare su progetti complessi con scadenze stringenti.
* Passione per l’innovazione e interesse a contribuire alla crescita propria, dello studio e dei clienti.
* Spiccate capacità per l’approfondimento giuridico, la ricerca di soluzioni
* Spiccate capacità nella scrittura (risposte a quesiti, articoli, ecc.) e propensione nella redazione di verbali degli organi societari
* Spiccate capacità di problem-solving e orientamento a lavorare in team.
* Ottime capacità comunicative e capacità di interfacciarsi con i partner dello Studio, i clienti e gli stakeholders.
* Conosca i principali software operativi, come gli strumenti di Office di Microsoft 365 (i.e. Excel livello avanzato), piattaforme di lavoro condiviso .
SI offre
* Incarico di collaborazione professionale a tempo pieno in pianta stabile, attraverso inquadramento a Partita IVA con fisso mensile competitivo, o (in casi particolari) iniziale Contratto a Tempo determinato o di apprendistato (CCNL Studi Professionali).
* Rimborso Spese
* Bonus e Benefits al raggiungimento degli obiettivi
* Piano di carriera senza limiti basato sui tuoi risultati. Non è l’età o l’esperienza a farti salire di ruolo .
* Opportunità di crescita professionale e integrazione con coinvolgimento diretto in progetti di alto livello.
* Ambiente dinamico, stimolante e collaborativo e un team affiatato con esperti delle diverse materie.
* Remunerazione commisurata all’esperienza e alla qualità del contributo.
* Percorso di crescita incentivante e possibilità di gestire un team.
* Elevata autonomia lavorativa e possibilità di lavorare sia presso uno dei nostri uffici che da remoto.
* Percorso formativo strutturato e costante, sia in aula che in affiancamento ad un consulente esperto che ti trasferirà il suo know how.