La risorsa dovrà svolgere le seguenti mansioni:
Sviluppo del piano editoriale per i diversi canali digitali di comunicazione esterna e interna, sulla base della strategia di comunicazione definita.
Ricerca di nuovi contenuti da diffondere, grazie alle relazioni che riuscirete a costruire con gli altri dipartimenti aziendali.
Creare contenuti efficaci per i diversi canali, utilizzando il giusto tono di voce.
Scegliere e produrre immagini, infografiche e video appropriati per ogni notizia.
Pubblicazione delle notizie sui canali digitali dell'azienda, come sito web, pagina ufficiale di LinkedIn, intranet, monitor.
Creazione di report periodici incentrati sulle performance dei diversi canali.
Il candidato ideale possiede:
Passione per la scrittura e ottime capacità di storytelling per comunicare per l'azienda in modo originale e coinvolgente.
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata in quanto si scriverà prevalentemente in questa lingua e si interagirà con i colleghi di tutto il mondo.
Forte conoscenza di Drupal CMS, Microsoft SharePoint, Canva e LinkedIn per la pubblicazione di notizie su diversi sistemi aziendali.
Conoscenza di Excel per l'analisi delle prestazioni dei contenuti in base ai principali KPI.
Buon livello di Power Point, Photoshop e Illustrator per la creazione di presentazioni e relazioni sulle attività di comunicazione.
Requisiti richiesti
Laurea in Comunicazione, Media/PR o settore affine.
CMS Drupal, Microsoft SharePoint, Excel, PowerPoint, Photoshop, Illustrator, Canva.
Gestione social media.
Mentalità digitale, creatività, proattività.