Ti piacerebbe far parte della multinazionale di sicurezza numero 1 in Europa?
Siamo alla ricerca di un/una Customer Experience Manager (CEM) da inserire nel nostro HQ di Roma.
Entrare in Verisure significa avere la possibilità di lavorare in una realtà internazionale in continua crescita, attualmente formata da oltre 28.000 mila persone in 17 Paesi nel mondo, che ha come missione la protezione delle famiglie, delle loro case e delle attività commerciali. La passione per quello che facciamo e lo spirito innovativo sono parte del nostro DNA, che ci guida ogni giorno nel fare la differenza per le nostre persone, i nostri clienti e i nostri partner. Avrai infine la possibilità di unirti ad un team in cui ciascuno può esprimere le proprie potenzialità all’interno di un ambiente inclusivo, che mette al centro le persone.
In qualità di CEM entrerai a far parte del dipartimento Client Life Value (CLV) e avrai la principale responsabilità di definire la strategia dei processi volti ad ottimizzare la relazione con i clienti in portfolio e soddisfare al meglio le loro aspettative. Coordinerai un team di specialisti e collaborerai in sinergia con le aree marketing, vendita e customer service per garantire il processo di customer experience management dell’azienda coerente ed innovativo.
Cosa farai:
* Definire le linee guida chiave per lo sviluppo della customer experience, considerando la strategia generale dell’azienda.
* Coordinare insieme alle funzioni di gruppo il lancio dei nuovi servizi per i clienti.
* Supervisionare l’analisi degli indici di soddisfazione del cliente e collaborare con le differenti Funzioni aziendali per garantire “consistent end-to-end customer experience”.
* Definire la digital transformation roadmap sulla base del customer behaviour.
* Monitorare e gestire la social reputation dell’azienda sui principali canali online.
* Guidare l’implementazione e/o ottimizzazione di programmi ed iniziative basati su risultati ed evidenze delle survey NPS.
* Introdurre la metodologia del design thinking e portare avanti iniziative cross-funzionali.
* Assicurare l’efficienza del processo di Welcome per i nuovi clienti con attenzione particolare alla risoluzione delle problematiche (installazioni, contrattualistica).
Quali conoscenze ed esperienze cerchiamo:
* Laurea in materie Economiche e/o specializzazione in Comunicazione, Sociale Media Management, Digital Marketing o affini.
* Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni maturata in contesti dinamici e strutturati, preferibilmente nel settore TELCO, Consumer, Retail e GDO.
* Conoscenza e capacità di trasferire metodi e strumenti della customer experience (per esempio NPS, close the loop, mappatura).
* Esperienza nel facilitare le discussioni di team cross-funzionali.
* Ottime capacità di leadership per la gestione di un team numeroso.
Di cosa avrai bisogno:
* Orientamento alla gestione e soddisfazione del cliente.
* Capacità di guidare i cambiamenti.
* Ottime doti di pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività assegnate.
* Team Player.
L’inquadramento contrattuale e retributivo sarà valutato in base all’esperienza maturata.
All’inizio del tuo percorso in Verisure Italia sarai incluso/a in un processo di onboarding per supportarti nel tuo inserimento in azienda ed accederai a percorsi formativi ad hoc per accrescere le tue competenze.
Orario di lavoro: Full time
Sede di lavoro: Roma con possibilità di lavorare in smartworking.
Qualcosa che forse non sai di noi:
Da più di 30 anni, “Siamo persone che proteggono persone”.
Verisure è l'Allarme Casa numero 1 in Italia e in Europa, scelto da oltre 350.000 clienti in Italia e oltre 5 milioni di clienti nel mondo, che si sono affidati al nostro sistema ad Alta Sicurezza, tra i più avanzati a livello globale, per proteggere ciò che conta di più per loro.
Cosa aspetti? Inviaci la tua candidatura per costruire insieme il tuo futuro professionale in Verisure Italia!
Verisure sostiene una politica a favore della diversità e dell’inclusione. Ci impegniamo a creare e promuovere un ambiente incentrato sull'uguaglianza e il rispetto. Nessuna forma di discriminazione sarà attuata nella scelta dei candidati (L.903/77 e L.125/91).
#J-18808-Ljbffr